Le curiosità più particolari e meno conosciute degli Emmy Awards

Le curiosità più particolari meno conosciute riguardanti la storia dei premi Emmy Awards

Condividi

Poche ore fa sono stati consegnati i premi della 66esima edizione degli Emmy Awards, assegnati per la prima volta il 25 gennaio 1949.

L'Huffington Post ha spiegato che in origine il nome del riconoscimento sarebbe dovuto essere Immy ma poi si è deciso di realizzare una statuetta con fattezze femminili e dotata di ali, per rappresentare la musa dell'arte, a cui è stato aggiunto l'atomo per simboleggiare la scienza. Il nome Immy è stato quindi modificato in Emmy.

Il sito ha poi riportato una lista delle dieci cose più strane che non si sapevano sugli Emmy (l'elenco completo è visualizzabile al link fonte), ecco le rivelazioni più curiose:

  • Betty White è stata nominata per un Emmy in sei differenti decenni e ha vinto in quattro: nel 1975 come miglior attrice non protagonista, nel 1986 come miglior attrice protagonista in una comedy, nel 1996 come miglior guest star femminile in una serie comica, premio poi replicato nel 2010.

  • Il primo Emmy è stato vinto da una ventriloqua: Shirley Dinsdale, a venti anni, ha ottenuto un premio per aver dato voce a un pupazzo di nome Judy Splinters, a cui è stata consegnata una statuetta. La "coppia" ha poi lavorato in uno show per bambini su tema western.

  • Se i vincitori vogliono portarsi a casa la statuetta devono pagarla: il costo è di circa 400 dollari e l'oggetto è costruito in metallo e poi ricoperto d'oro liquido. I vincitori devono pagare la cifra per prendere possesso del proprio premio. Tom O'Neil, direttore del sito GoldDerby.com ha inoltre spiegato che il costo complessivo delle campagne per condurre una serie e un attore alla vittoria raggiunge anche i 30 milioni di dollari l'anno ma fa ottenere un posto nella storia del settore e l'approvazione di chi lavora nel settore, quindi sono soldi considerati un buon investimento.

  • Gli Oscar hanno conquistato più Emmy di tutti con ben 46 vittorie e 195 nomination. La prima conquista dell'ambita statuetta risale al 1955. Nel 2014 gli Academy Awards hanno già ottenuto il premio come Miglior Regia nella propria categoria, battendo Cosmos, Portlandia, Saturday Night Live, The Voice e i Giochi olimpici invernali di Sochi.

  • Il Dottor Frasier Crane è l'unico personaggio a essere stato nominato per tre diversi show. Kelsey Grammer ha infatti recitato il ruolo in Cheers, Wings e Frasier, serie che gli ha fatto conquistare nove nomination e quatto vittorie. Frasier è inoltre lo show con il maggior numero di vittorie: ben 37.

  • Nel 2007 Dick in a Box ha conquistato il premio come Miglior Musica originale e testo Andy Samberg ha rivelato che il titolo del pezzo è stato inciso sulla statuetta.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste