Crisis on Earth-X: due nuovi nomi tra i cattivi di Terra-10

Con l'uscita del nuovo poster per il crossover Crisis on Earth-X, scopriamo che da Terra-10 arriveranno due nuovi, temibili, nemici

Condividi

Spoiler Alert
Questa sera negli Stati Uniti andranno in onda le prime due ore del crossover-evento (non chiamatelo film, ma quasi) di The CW, intitolato Crisis on Earth-X che coinvolgerà la maggior parte degli eroi dell'Arrowverse. Come avevamo già segnalato la scorsa settimana, il network ha rilasciato un nuovo poster del crossover che mostra i nostri eroi affrontare testa a testa i loro nemici di Terra-10.

CORRELATI - Arrowverse: un nuovo poster del crossover Crisis on Earth-X

La novità che questa immagine reca con sé riguarda l'aggiunta di due nuovi membri alla schiera dei nazisti che invadono il nostro pianeta interrompendo i festeggiamenti per il matrimonio di Barry Allen (Grant Gustin) ed Iris West (Candice Patton), e cioè Red Tornado e Metallo.

Nella sinistra dell'immagine vediamo infatti The Flash (Gustin), Green Arrow (Stephen Amell), Supergirl (Melissa Benoist), The Atom (Brandon Routh), Wild Dog (Rick Gonzalez), White Canary (Caity Lotz), Mr. Terrific (Echo Kellum) e Vibe (Carlos Valdes), sulla sinistra i loro nemici e doppelgänger, Dark Flash (Tom Cavanagh), Dark Arrow (Amell), Overgirl (Benoist), Prometheus, di cui sappiamo solo che non dovrebbe essere interpretato da Josh Segarra ed infine i nuovi arrivati Red Tornado e Metallo.

Sia John Corben, alias Metallo (interpretato da Frederick Schmidt) che Red Tornado (Iddo Goldberg) sono già comparsi in Supergirl, anche se non sappiamo se saranno gli stessi attori a rivestire nuovamente questi ruoli.
Frederick è apparso in cinque episodi della seconda stagione di Supergirl nei panni di un sicario pagato da Lex Luthor per uccidere la sorella Lena, dopo aver fallito la sua missione ed essere quasi morto colpito da una pallottola, Corben viene salvato dal Project Cadmus e trasformato, grazie alla Kryptonite, in un cyborg che prenderà il nome di Metallo e che verrà poi ucciso dal suo stesso cuore di Kryptonite sintetica che lo porterà a morire in un'esplosione dopo un combattimento con Supergirl.
Goldberg è apparso invece nel sesto episodio della prima stagione di Supergirl nei panni di un androide, creato dallo scienziato T.O. Morrow,. Nell'episodio in questione, Red Tornado era un esperimento da milioni di dollari concepito dallo scienziato e voluto dal Generale Sam Lane che chiede a Supergirl di fare con lui un combattimento di prova per testarne le capacità: in seguito al loro scontro, tuttavia, avendo subito dei danni e essendo sotto il controllo di Morrow, l'androide fugge ed attacca alcuni amici dell'eroina. Nello scontro finale con Supergirl, dopo la morte dello scienziato che lo controllava, Red Tornado diventa senziente, ma viene distrutto dalla ragazza d'acciaio che lo fa esplodere con la sua vista a raggi-x finendo però per perdere temporaneamente i propri poteri, a causa dell'eccesso di energia impiegata nello sforzo.

La versione di questi personaggi che vedremo nel crossover, da quanto possiamo intuire dal poster, è molto diversa da quella di Metallo e Red Tornado che abbiamo visto in Supergirl e lascia anche aperta qualche domanda, perché Metallo, per esempio, con il suo cuore di kryptonite, dovrebbe essere un pericolo per la ragazza d'acciaio come per Overgirl, sarà quindi interessante vedere come questi due alleati interagiranno tra loro con questo ostacolo non da poco a frapporsi tra loro.
Per quanto concerne invece Red Tornado, nel poster il personaggio appare nello schieramento dei cattivi di Terra-10, ma proprio come nei fumetti sulle prime avventure della Justice League of America ed a giudicare dalle indiscrezioni sulla nuova serie animata di The CW, intitolata Freedom Fighters: The Ray, si dovrebbe unire ai Combattenti per la Libertà (Freedom Fighters), una sorta di Resistenza contro i nazisti, non ci è dato quindi sapere come la sua presenza tra le file dei cattivi si concilierà con la trama sia del crossover che della serie animata, che partirà a dicembre 2017. Forse Red Tornado è un infiltrato oppure si pentirà delle sue azioni e cambierà schieramento?

Per riassumere le presenze che faranno parte dell'evento-crossover, qui di seguito vi elenchiamo gli schieramenti per come li conosciamo grazie agli spoiler usciti fino ad ora:

BUONI
Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/The Flash
Stephen Amell nel ruolo di Oliver Queen/Green Arrow
Melissa Benoist nel ruolo di Kara Danvers/Supergirl
Caity Lotz nel ruolo di Sara Lance/White Canary
Emily Bett Rickards nel ruolo di Felicity Smoak
Candice Patton nel ruolo di Iris West
Chyler Leigh nel ruolo di Alex Danvers
Echo Kellumnel ruolo di Curtis Holt/Mister Terrific
Rick Gonzalez nel ruolo di Rene Ramirez/Wild Dog
Juliana Harkavy nel ruolo di Dinah Drake/Black Canary
Danielle Panabaker nel ruolo di Caitlin Snow/Killer Frost
Carlos Valdes nel ruolo di Cisco Ramon/Vibe
Tom Cavanagh nel ruolo di Harrison Wells
Jesse L. Martin nel ruolo di Joe West
Victor Garber nel ruolo di Martin Stein/Firestorm
Franz Drameh nel ruolo di Jefferson Jackson/Firestorm
Dominic Purcell nel ruolo di Mick Rory/Heat Wave
Maisie Richardson-Sellers nel ruolo di Vixen
Nick Zano nel ruolo di  Nate Heywood/Steel
Tala Ashe nel ruolo di Zari Tomas

COMBATTENTI PER LA LIBERTÀ (TERRA-10)
Wentworth Miller nel ruolo di Citizen Cold
Russell Tovey nel ruolo di Raymond Terrill/The Ray

CATTIVI DI TERRA-10
Stephen Amell nel ruolo di Dark Arrow
Melissa Benoist nel ruolo di Overgirl
Tom Cavanagh nel ruolo di Thawne/Dark Flash
Prometheus
Red Tornado
Metallo

PILLOLE DI CRISIS ON EARTH-X
- Terra-10 è un mondo nel quale la Germania nazista ha vinto la II Guerra Mondiale ed al quale Barry Allen fa per la prima volta riferimento nel 18° episodio della seconda stagione di Supergirl;
- Su Terra-10 sarà ambientata la serie animata Freedom Fighters: The Ray;
The Ray farà il suo debutto in carne ed ossa nel crossover e sarà interpretato da Russell Tovey;
- Nel crossover vedremo una nuova versione di Leonard Snart conosciuta come Citizen Cold ed il personaggio farà parte dei Combattenti per la Libertà;
- In uno dei trailer recentemente uscito è stato confermato che esistono 52 Terre nel Multiverse e che Terra-10 è la 53^ Terra conosciuta al di fuori di esso, il che significa che, un po' come nei fumetti, non esiste un numero definitivo dei possibili universi;
- Zari Tomas otterrà un costume nel crossover;
- Alcuni dei personaggi che combatteranno a fianco dei nostri eroi, come Ray Palmer e Curtis Holt, non saranno presenti al matrimonio di Barry ed Iris.

Crisis on Earth-X debutterà questa sera negli Stati Uniti con gli episodi di Supergirl e Arrow (in uno speciale time slot solo per quella settimana) e si concluderà domani, martedì 28 novembre, con gli episodi di The Flash e Legends of Tomorrow.

Continua a leggere su BadTaste