Crisi sulle Terre Infinite: il nuovo trailer e la descrizione ufficiale degli episodi di gennaio

The CW ha rilasciato la descrizione ufficiale ed un nuovo trailer degli episodi finali di Crisi sulle Terre Infinite di Arrow e di Legends of Tomorrow

Condividi
Spoiler Alert
A tre settimane dalla messa in onda del finale del crossover di Crisi sulle Terre Infinite, The CW ha rilasciato la descrizione ufficiale dei due episodi finali, quello di Arrow e di Legends of Tomorrow, oltre ad un nuovo trailer. Per quanto concerne le descrizioni, la prima delle quali contiene diversi spoiler, ecco qui di seguito la loro traduzione:

Arrow 8x08 "Crisis on Infinite Earths Ep. IV"

OLIVER E' DIVENTATO QUALCOS'ALTRO NELLA 4^ PARTE DI "CRISI SULLE TERRE INFINITE". EPISODIO SCRITTO DA MARV WOLFMAN & MARC GUGGENHEIM - Imprigionati nel Vanishing Point, i Campioni cercano un modo per uscirne. La situazione è aggravata dalla scomparsa di The Flash (la guest star Grant Gustin). Tuttavia, torna la speranza nella forma di Oliver (Stephen Amell), che rivela di essere diventato qualcos'altro. Nel frattempo, viene rivelata la storia di origine di The Monitor e Anti-Monitor (interpretati da LaMonica Garrett). Episodio diretto da Glen Winter.

Legends of Tomorrow "Crisis on Infinite Earths Ep. V"

LA CONCLUSIONE DELLO SCONVOLGENTE CROSSOVER DI "CRISI SULLE TERRE INFINITE" - "Mondi sono sopravvissuti, mondi sono morti. Nulla sarà più come prima". Episodio diretto da Gregory Smith e scritto da Keto Shimizu e Ubah Mohamed.

Nell'ultimo trailer, come avevamo già visto in quelli precedentemente rilasciati, vediamo i 7 campioni cercare di sfuggire dalla dimensione in cui sono stati portati grazie a Pariah poco prima della distruzione del multiverso, con parte dell'episodio di Arrow che sarà quindi dedicato al loro tentativo di fuga, oltre alla risoluzione del mistero della scomparsa di Barry che, come già in parte ci è stato rivelato, sembra essere stato confinato per qualche motivo nella forza della velocità dalla quale uscirà probabilmente con l'aiuto di Oliver.
Dopo la fuga dei nostri eroi, il modello di umanità Ryan Choi, di speranza Supergirl, di coraggio Batwoman, di onore J’onn, di amore Barry, del destino Sara e di verità Lex che ha preso il posto del Superman di Terra-96, assisteremo probabilmente alla battaglia contro Anti-Monitor in cui un ruolo prominente, come lo avrà probabilmente avuto nella loro fuga dal Vanishing Point, avrà, ancora una volta, Oliver Queen nei panni di The Spectre.

Essendo il quarto appuntamento con il crossover l'episodio dedicato ad Arrow, è presumibile inoltre - o almeno così si augurano molti fan rimasti delusi dal poco spazio dedicato all'incontro di Oliver con Jim Corrigan su Lian Yu ed alla sua decisione di diventare, appunto, "qualcos'altro" - che verrà dato maggiore spazio alla trasformazione di Freccia Verde in Spectre, il cui profilo, con tanto di famigerato mantello, vediamo nel trailer, per un attimo, comparire proprio alle spalle di Supergirl mentre i 7 eroi si preparano allo scontro con il loro nemico a cui, secondo la descrizione, verrà dedicata una parte dell'episodio con la spiegazione della sua e dell'origine della sua controparte The Monitor.

Nel fumetto questi esseri superiori hanno origine dal pianeta OA e da uno dei suoi abitanti di nome Krona che, con il suo desiderio di conoscere le origini dell’universo, provoca una terribile esplosione che porta i pianeti a replicarsi e sdoppiarsi su due diversi piani, uno di materia ed uno di antimateria, con il pianeta di antimateria, gemello di OA, che prenderà il nome di Qward. Ed è proprio su questa terra, e parallelamente su OA, che nasceranno rispettivamente due esseri superiori, Anti-Monitor e The Monitor: il primo mosso da un’insaziabile sete di potere, il secondo, più pacifico, che cercherà di studiare, nel silenzio e nella meditazione, un modo per contrastare i piani del suo nemico.
Anti-Monitor e The Monitor arriveranno presto ad uno scontro in cui nessuno dei due riuscirà a prevalere ed in seguito al quale rimarranno dormienti per ben 9 milioni di anni, fino a che gli esperimenti di Pariah non libereranno entrambi.

Alla fine di questo episodio o all'inizio di quello finale di Legends of Tomorrow, scopriremo anche come - dopo la la battaglia della fine dei tempi contro Anti-Monitor - i 7 campioni e The Spectre riusciranno a salvare parte del multiverso, facendo tornare in vita quanto meno gli abitanti di Terra-1, compreso The Monitor con una possibile sorpresa: il personaggio che si vede infatti per un attimo in un fermo immagine del promo mentre Supergirl appare alle sue spalle, non sembra essere lo stesso che abbiamo conosciuto nei passati episodi, perché non ha le sue caratteristiche basette, ma è impossibile, a questo punto e con le informazioni in nostro possesso, sapere se quello che viene mostrato sia un doppelgänger di quello interpretato da LaMonica Garrett.

Nell'ultimo episodio assisteremo sicuramente anche allo scontro finale con Anti-Monitor su Terra-1 oltre al tentativo, vinta la guerra, di tutti gli eroi e le persone sopravvissute allo scontro di adattarsi a quella che sarà la nuova realtà post-crisi che, se sarà in qualche modo simile a quella dei fumetti, sarà composta da un solo pianeta e avrà cancellato per sempre il multiverso.

Comunque andrà, e se autori ed attori riusciranno a mantenere il segreto, secondo Marc Guggenheim c'è da aspettarsi almeno ancora una grande sorpresa nelle due ore finali dell'evento: il produttore esecutivo, che all'inizio del mese aveva promesso un nuovo grande annuncio, ha infatti poi dichiarato di aver deciso di conservare la sorpresa per la messa in onda degli episodi finali, probabilmente aiutato dal fatto che, di qualunque cosa si tratti, né paparazzi né nessun rappresentante della stampa, sembrano aver scoperto di cosa si tratti, come accaduto per esempio nel caso dell'apparizione a sorpresa di Tom Ellis nel crossover nei panni di Lucifer.

Gli episodi finali del crossover Crisi sulle Terre Infinite, quello di Arrow e Legends of Tomorrow saranno trasmessi dopo la pausa natalizia, martedì 14 gennaio 2020, sempre su The CW.

CORRELATO A CRISI SULLE TERRE INFINITE EASTER EGG

Continua a leggere su BadTaste