Cowboy Bebop - the Movie torna al cinema: riscopriamo la serie di culto
In occasione del ritorno in sala di Cowboy Bebop - The Movie il 2, 3, 4 marzo, parliamo nuovamente della serie anime di culto
Condividi
Correva l’anno 1999 ed eravamo adolescenti. Adolescenti appassionati di fumetto di ogni genere, terribilmente attratti dalla fantascienza, magicamente incollati allo schermo la sera in cui, dopo averci proposto una serie di interessantissimi cartoon statunitensi di vario tipo (chi non si ricordasse Daria non è nostro amico), MTV Italia iniziò a trasmettere anime.
Permetteteci di scendere nella sfera del giudizio personale: se Evangelion è certamente l’anime più importante ed amato tra i due, sono state le avventure spaziali della serie dello Studio Sunrise a rimanere con noi più a lungo. Oggi, alla vigilia della riproposta al cinema del film dedicato a Cowboy Bebop, vogliamo raccontare quel che abbiamo amato della serie animata da cui tutto ha preso le mosse, ancor oggi celebrata come una delle più belle e interessanti di sempre.
Continua a leggere su BadTaste
Se non ci ricordiamo male, era un martedì sera e, da quel singolo martedì sera, il secondo giorno della settimana divenne un appuntamento fisso per molti di noi. In rapida successione (stiamo sempre andando a memoria), vennero trasmesse la prima puntata di Neon Genesis Evangelion e il primo episodio di Cowboy Bebop. Se sulla prima serie noi fumettari sapevamo già parecchie cose, dato che il nome era girato parecchio, aveva fatto molta sensazione tra gli otaku e tutti eravamo molto attratti dalla rivisitazione del genere dei robottoni che ci era familiare, Cowboy Bebop fu una sorpresa assoluta e una totale scoperta.
Continua a leggere l'articolo su BadComics.it.