Cosa stanno facendo i personaggi dei film di Star Wars durante The Mandalorian?

The Mandalorian è lontano dalla normale continuity di Star Wars. Ma dove sono Luke, Han e Leia e gli altri personaggi durante la serie?

Condividi

Una delle scelte più apprezzabili di The Mandalorian è sicuramente quella di provare ad esplorare nuove avventure all’interno del complesso universo di Star Wars. La trama di "Baby Yoda" (il Bambino) e Mando può essere fruita anche da coloro che non conoscono Star Wars o che si approcciano a questo universo per la prima volta. Questa scelta ha dato un tocco di freschezza a una saga che iniziava ad essere appesantita da una forte e gravosa continuity. Certamente uno degli elementi che più incuriosiscono gli spettatori è quello di capire come la trama della serie si possa connettere con un disegno più grande.

Non è difficile credere però che The Mandalorian avrà il suo peso nel dare origine alle trame future dei nuovi film in cantiere.

È normale quindi chiedersi dove siano i personaggi così amati e importanti nell’equilibrio di Star Wars durante la serie, che prevediamo durerà diverse stagioni e quindi potrebbe arrivare a coprire alcuni anni.

Nel canone di Star Wars sono passati 30 anni tra Star Wars: il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza. The Mandlorian si colloca più vicino alla fine della trilogia originale che all’inizio di quella moderna. La sua timeline si svolge infatti 9 anni dopo la battaglia di Yavin. 

star wars Luke skywalker Mandalorian

Dove è Luke Skywalker durante The Mandalorian?

Dopo la battaglia di Endor, Luke ha continuato la sua ricerca per meglio comprendere le vie della Forza. Il suo viaggio l’ha portato sul pianeta Pillio, dove ha trovato (assieme a Del Meeko della Squadra Inferno) un Osservatorio appartenuto a Darth Sidious. Lì, ha recuperato una bussola con le coordinate stellari per raggiungere Ahch-To, il pianeta dove si trovava il primo Tempio Jedi.

Pochi anni prima di The Mandalorian Luke aveva addestrato la sorella Leia all'uso della Forza. Negli anni che seguirono Luke continuò la sua ricerca di oggetti appartenenti ai Jedi (tra cui i libri visti negli ultimi due film della saga). Iniziò quindi ad allenare una nuova generazione in un tempio segreto, scomparendo dalle vicende pubbliche della galassia. Mentre il Bambino sta cercando di sopravvivere con Mando, Luke sta addestrando un nuovo ordine Jedi. 

Leia e Ben Solo

Durante la prima stagione di The Mandalorian il figlio di Leia, Ben Solo, ha quattro anni. La principessa ha già avuto una visione funesta: se continuerà a seguire le vie della forza, Ben morirà. Rinuncia così all’addestramento offertole da Luke, continuando però la sua attività politica. Qualche anno dopo sarà eletta senatrice del settore di Alderaan. 

Han Solo

Sposato con Leia e con un figlio. La storia privata di Han Solo non gli ha impedito di affrontare nuove avventure con esiti anche disastrosi. Sappiamo che ha usato ancora il Millennium Falcon in peripezie non ancora note. Ha girato la galassia, rischiando la pelle, con Lando e il Falcon, e negli anni è arrivato a perdere quest'ultimo a causa del contrabbandiere Gannis Duccain. L'astronave finirà poi nelle mani di Toursant e Vanver Irving per poi arrivare a Jakku.

Lando Mandalorian Star Wars

Lando Calrissian

Lando durante la prima stagione di The Mandalorian, non si è certo ritirato in pensione. Ha passato alcuni anni in politica servendo la Nuova Repubblica, traghettando la fine dell’impero verso una nuova epoca. Ha lavorato con la comandante dalla Squadra Inferno, Iden Versio, e il pilota Del Meeko per impedire la cosiddetta Operazione: Cenere (vista in Star Wars Battlefront II). Un piano di "fine di tutte le cose", e ripartenza, ideato dal’Imperatore Palpatine per distruggere l’impero dopo la sua presunta morte e iniziare così una rinascita della galassia. Lando ha giocato inoltre un ruolo chiave anche nella liberazione di Cloud City e si dedicò ad alcune missioni con Han Solo e Chewbacca sempre legate alla città.

"Chewie" e Boba Fett

Durante The Mandalorian, Chewbacca è ritornato nel suo pianeta Kashyyyk per liberarlo da ciò che rimane dell’Impero. È tornato poi a lavorare per la Repubblica ed è restato un fedele compagno di avventure della famiglia Solo.
Altro discorso per il cacciatore di taglie Boba Fett. Ci sono molti indizi della sua sopravvivenza dopo essere stato divorato dal Sarlacc. Voci insistenti sostengono che potremmo rivedere il personaggio proprio nella seconda stagione di The Mandalorian

La seconda stagione di The Mandalorian arriverà il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Quanto attendete la nuova stagione di The Mandalorian? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Screenrant

Continua a leggere su BadTaste