Cosa leggere nel weekend: Veep, il finale di Mad Men, gli spettatori di Girls
L'argomento principe della settimana è il finale della quinta stagione di Mad Men, con retrospettive, recensioni e interviste...
Armando Iannucci, creatore di Veep, ripercorre la prima stagione della serie per GQ, episodio per episodio. (L'ultimo episodio è andato in onda domenica, la prossima stagione partirà nel 2013).
Il finale della quinta stagione di Mad Men è piaciuto o no? Metacritic raduna i pareri dei principali critici americani, tra delusi e soddisfatti.
Sempre sul finale di Mad Men: Matthew Weiner ne discute con il New York Times, dopo aver parlato dei 12 episodi precedenti. Gli autori si metteranno al lavoro sulla sesta stagione a partire da luglio. Anche Alan Sepinwall lo intervista, mentre Grantland pubblica una retrospettiva sull'intera quinta stagione.
Chi guarda Girls? Vulture fa una minuziosa analisi del pubblico della comedy HBO, dividendolo per sesso, età, mezzo di fruizione, etnia, area geografica e tempo di visione. Conclusione? Il fan medio ha 43 anni e con più probabilità è un uomo.
Un ultimo articolo, ancora dal New York Times, che questa volta si occupa di Anger Management, la nuova serie di Charlie Sheen, in onda dal 28 giugno su FX. Sheen è molto diretto: i test per il consumo di droga? “un'invasione della privacy”; “mi hanno assunto? sanno a cosa vanno incontro” e altre vivaci dichiarazioni.