Cosa leggere nel weekend: Veep, il finale di Mad Men, gli spettatori di Girls

L'argomento principe della settimana è il finale della quinta stagione di Mad Men, con retrospettive, recensioni e interviste...

Condividi

Mad Men: Don Draper legge

  • Armando Iannucci, creatore di Veep, ripercorre la prima stagione della serie per GQ, episodio per episodio. (L'ultimo episodio è andato in onda domenica, la prossima stagione partirà nel 2013).

  • Il finale  della quinta stagione di Mad Men è piaciuto o no? Metacritic raduna i pareri dei principali critici americani, tra delusi e soddisfatti.

  • Sempre sul finale di Mad MenMatthew Weiner ne discute con il New York Times, dopo aver parlato dei 12 episodi precedenti. Gli autori si metteranno al lavoro sulla sesta stagione a partire da luglio. Anche Alan Sepinwall lo intervista, mentre Grantland pubblica una retrospettiva sull'intera quinta stagione.

  • Chi guarda Girls? Vulture fa una minuziosa analisi del pubblico della comedy HBO, dividendolo per sesso, età, mezzo di fruizione, etnia, area geografica e tempo di visione. Conclusione? Il fan medio ha 43 anni e con più probabilità è un uomo.

  • Un ultimo articolo, ancora dal New York Times, che questa volta si occupa di Anger Management, la nuova serie di Charlie Sheen, in onda dal 28 giugno su FX. Sheen è molto diretto: i test per il consumo di droga? “un'invasione della privacy”; “mi hanno assunto? sanno a cosa vanno incontro” e altre vivaci dichiarazioni.

Continua a leggere su BadTaste