Cosa leggere nel weekend: The Newsroom stroncato, Dallas, i finali di Girls e The Killing
Un bagno di sangue accoglie la nuova serie di Aaron Sorkin, The Newsroom, in onda da domani sulla HBO...
Emily Nussbaum sul New Yorker stronca The Newsroom, la nuova serie di Aaron Sorkin che partirà domani sera sulla HBO: “The Newsroom peggiora così velocemente da lasciare a bocca aperta. Il terzo episodio è ignobile. Il quarto è il peggiore. Ne mancano sei alla fine”. Rincara la dose andando sul generale: “Le serie di Sorkin sono quel tipo di serie che chi non guarda mai la TV ritiene siano meglio di tutte le altre”. Ma non è sola: per la serie l'accoglienza è stata quasi “un bagno di sangue”.
Mike White, in preparazione agli Emmy di settembre, riflette su una scena del sesto episodio di Enlightened e sulla serie in generale, che definisce “lo studio di un personaggio”.
Maureen Ryan spiega perché la prima stagione di Girls è stata eccezionale, Matt Zoller Seitz ripercorre la crescita della serie durante i 10 episodi, mentre Alan Sepinwall intervista (prima parte, seconda parte) Lena Dunham e Jenni Konner, per parlare del finale, delle critiche alla serie e molto altro.
Cosa vi siete persi se non avete visto la seconda stagione di The Killing? Non molto, secondo il New York Magazine, che ricapitola tutto quello che è successo nei nuovi episodi, finale escluso.
Su Studio, Violetta Bellocchio parla del ritorno di Dallas, “un vero prodotto del pre-Internet, perché è totalmente destituito di ironia”.