Cosa leggere nel weekend: Cheers, Sherlock Holmes, l'incesto in Game of Thrones e altre serie
I 30 anni di Cheers, Richard Plepler alla HBO, Jonny Lee Miller, Louis C.K., George Pelecanos e la moda dell'incesto in TV…
In occasione dei 30 anni dalla trasmissione del primo episodio di Cheers, GQ ha intervistato il cast e gli autori della serie per rivivere alcuni dei suoi momenti storici.
Chi è Richard Plepler, il nuovo presidente della HBO: il New York Times gli dedica un profilo evidenziando i suoi legami con l'èlite politica e gli autori più importanti di New York.
Come sta cambiando il mondo della commedia, tra Twitter, YouTube e nuovi media. Un tempo erano Comedy Central, la HBO o la Showtime a decidere se un comico meritava di fare uno speciale. Ora no: può farlo da solo e venderlo online.
Quello di Sherlock Holmes è un ruolo difficile da interpretare senza scadere nella ripetitività, scrive il New York Times. Dopo innumerevoli predecessori, toccherà a Jonny Lee Miller in Elementary provare a rendere giustizia allo storico personaggio di Arthur Conan Doyle.
Dexter, Game of Thrones, Boardwalk Empire, The L.A. Complex: l'incesto è sempre più presente nelle produzioni di Hollywood. Perché? Sembra più una moda che un'autentica spinta narrativa, scrive Alyssa Rosenberg.
Una lunga recensione di Louie su Los Angeles Review of Books, con alcuni aneddoti sulla sua genesi e produzione: a quanto pare Louis C.K. ha rifiutato un aumento di budget per la terza stagione in modo da avere la stessa libertà creativa delle stagioni precedenti.
The Daily Beast intervista George Pelecanos, scrittore e sceneggiatore televisivo, da sempre collaboratore di David Simon: si parla dei suoi romanzi, di The Wire, Treme e altre serie TV.