Cosa leggere nel weekend: Cheers, Sherlock Holmes, l'incesto in Game of Thrones e altre serie

I 30 anni di Cheers, Richard Plepler alla HBO, Jonny Lee Miller, Louis C.K., George Pelecanos e la moda dell'incesto in TV…

Condividi

Interviste, segnalazioni, approfondimenti, articoli da non perdere: la rassegna stampa di BadTV.

Jonny Lee Miller - Elementary

  • In occasione dei 30 anni dalla trasmissione del primo episodio di Cheers, GQ ha intervistato il cast e gli autori della serie per rivivere alcuni dei suoi momenti storici.

  • Chi è Richard Plepler, il nuovo presidente della HBO: il New York Times gli dedica un profilo evidenziando i suoi legami con l'èlite politica e gli autori più importanti di New York.

  • Quello di Sherlock Holmes è un ruolo difficile da interpretare senza scadere nella ripetitività, scrive il New York Times. Dopo innumerevoli predecessori, toccherà a Jonny Lee Miller in Elementary provare a rendere giustizia allo storico personaggio di Arthur Conan Doyle.

  • Dexter, Game of Thrones, Boardwalk Empire, The L.A. Complex: l'incesto è sempre più presente nelle produzioni di Hollywood. Perché? Sembra più una moda che un'autentica spinta narrativa, scrive Alyssa Rosenberg.

  • Una lunga recensione di Louie su Los Angeles Review of Books, con alcuni aneddoti sulla sua genesi e produzione: a quanto pare Louis C.K. ha rifiutato un aumento di budget per la terza stagione in modo da avere la stessa libertà creativa delle stagioni precedenti.

  • The Daily Beast intervista George Pelecanos, scrittore e sceneggiatore televisivo, da sempre collaboratore di David Simon: si parla dei suoi romanzi, di The Wire, Treme e altre serie TV.

Continua a leggere su BadTaste