Corto circuito: scopriamo la serie di cortometraggi animati su Disney+
Scopriamo il progetto Corto Circuito, una serie di cortometraggi animati sperimentali distribuiti attraverso la piattaforma Disney+
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
I primi tre corti non sono irresistibili. Puddles è una scenetta che vede un bambino giocare nelle pozzanghere nell'indifferenza di chi invece è perduto dietro al cellulare. Exchange Student è una variazione sul "pesce fuor d'acqua" ambientata in una scuola aliena in cui arriva una bambina terrestre. Lucky Toupée parla di un uomo che si vede recapitare da dei leprecauni un parrucchino. Qui la brevità dei corti non aiuta: forse ampliando gli scenari e l'ambientazione sarebbe stato possibile dare più "magia" a queste storie, ma così sono un po' dimenticabili.
I video di presentazione anticipano comunque tutti i cortometraggi, e vedono i registi spiegare la loro opera. In Lightning in a Bottle, il regista spiega che il riferimento è il cinema meraviglioso di Spielberg. Il corto è carino, e la musica omaggia John Williams. The Race parla di un ciclista inseguito dalla morte: umorismo dark abbastanza inusuale per la Disney. Hair-Jitsu parla di una bambina che non vuole tagliarsi i capelli e immagina quel momento come una lotta contro dei ninja: divertente, anche se è difficile non pensare a Hair Love, che ha da poco vinto l'Oscar.
In Elephant in the Room, un bambino fa amicizia con un elefantino: una storia delicata con un'animazione che riprende lo stile di Paperman e Winston. Fetch, ultimo del gruppo, apre una piccolissima lente sulla storia di una bambina che si avventura in un bosco dove potrebbe nascondersi qualcosa di magico.
CORRELATO A CORTO CIRCUITO SU DISNEY+
Al momento del lancio, gli abbonati possono vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. È possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti possono fruire di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. È inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.
In Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito o tramite acquisto in-app dalle seguenti piattaforme e dispositivi:Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).
Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).
LG Smart TV con webOS.
Microsoft (Xbox One).
Samsung Smart TV.
Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).
Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione