Community: ecco chi ha voluto il ritorno di Dan Harmon

Due dei protagonisti di Community hanno contribuito in modo determinate al ritorno del creatore dello show

Condividi

Dan Harmon, il creatore di Community, aveva abbandonato il suo show dopo che la Sony, casa produttrice del serial, e la NBC lo avevano licenziato e scelto per sostituirlo David Guarascio e Moses Port, già produttori di Happy Endings della ABC.

Harmon è stato poi assunto nuovamente per lavorare alla quinta stagione e per questa decisione i fan sembra debbano ringraziare Joel McHale e Jim Rash.

L'interprete di Jeff Winger aveva infatti espresso pubblicamente la sua frustrazione nei confronti della quarta stagione:

“I copioni non si creano solo con storie e battute. Nascono da significati veri, e da personaggi reali a cui accadono cose folli”.

McHale e Rash, attore a cui è stato affidato il ruolo di Dean Pelton nella serie, hanno quindi deciso di incontrare i vertici della Sony e della NBC per esprimere le proprie perplessità.

Qualche mese dopo Harmon ha incontrato Chris McKenna, uno dei produttori esecutivi di Community, che gli ha offerto la possibilità di ritornare a occuparsi della quinta stagione dello show della NBC, composta da tredici episodi, che debutterà sugli schermi americani il 2 gennaio.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste