Comic-Con: Nathan Fillion è davvero interessato a Uncharted

[Comic-con 2011] Dal Comic-Con Nathan Fillion fa sapere di voler interpretare Nathan Drake al costo di usare metodi in stile... Inception!

Condividi

Il genere dei cosiddetti “moviegame” è da sempre piuttosto pericoloso.

Finora, i film più o meno direttamente ispirati o tratti da videogiochi di successo hanno ottenuto risultati altalenanti al botteghino. Fra gli adattamenti videoludici più discussi degli ultimi mesi, c'è il film di Uncharted, dall'omonima serie per Playstation 3 sviluppata da Naughty Dog. Dopo l'abbandono del progetto da parte di David O.Russell (The Fighter, Three Kings) e, di conseguenza, di Mark Wahlberg, che avrebbe dovuto interpretare Nathan Drake, il progetto è passato nelle mani di Neil Burger, regista del recente Limitless con Bradley Cooper e Robert De Niro. Il filmmaker si troverà pertanto a dover gestire un progetto in cui le pressioni degli agguerriti fan del videogioco saranno davvero difficili da gestire e tenere sotto silenzio.

Già nei giorni in cui Mark Wahlberg veniva indicato come possibile protagonista, un po' ovunque si sono levate voci contrarie a tale scelta e più o meno tutte concordavano su un fatto: il solo ed unico attore in grado di interpretare Nathan Drake è Nathan Fillion (che oltre al nome in comune, sembra effettivamente la versione in carne ed ossa del personaggio digitale).

Raggiunto ed interpellato sulla questione al Comic-Con di San Diego, il protagonista del serial Castle Un Detective tra le righe dice:

Sono estremamente interessato ad interpretare Nathan Drake. Ogni attore che conosco vorrebbe avere l'opportunità di dare vita al proprio eroe d'avventura, al proprio Indiana Jones. Questa sarebbe una buona occasione per me. Quello che non voglio vedere è quel pover'uomo (Neill Burger, ndr.) messo sotto pressione dal prossimo tanto da inacidire la sua reale idea sul film. Se solo qualcuno potesse.....ricordate il film Inception? E' quello che dovremmo fare. Lasciare che sia la stessa idea a ricadere su di lui”.

Continua a leggere su BadTaste