Comic-Con: il 3D di Resident Evil: Afterlife

In una delle ultime interviste del Comic-Con di San Diego, il regista Paul W.S. Anderson ha parlato della qualità del 3D di Resident Evil: Afterlife e del possibile sequel...

Condividi

Fonte:shocktillyoudrop

Tra gli ultimi resoconti provenienti dal Comic-Con 2010 terminato la settimana scorsa, ecco arrivare quello della conferenza di Paul W.S. Anderson, regista di Resident Evil: Afterlife 3D.

Il regista ha dedicato particolare attenzione alla questione del 3D e all'eventualità di un quinto film: Anderson ritiene che il 3D non sia interessante solo per gli spettatori, ma che rappresenti un cambiamento di paradigma per il cinema, come l’introduzione del suono e del colore nei film.

“Il 3D è molto emozionante”, ha detto alla conferenza conferenza del Comic-Con. “Tutto d’ora in poi per me è 3D, sono assolutamente convinto che sia il futuro dell’home entertainment e del cinema. Altera davvero il modo in cui devo girare un film. [...] È stato emozionante perché dopo 20 anni di cinema mi sono sentito come se stessi girando di nuovo il primo film.”

Secondo Anderson, l'uscita di Avatar a dicembre dello scorso anno (mese in cui sono terminate le riprese di Resident Evil: Afterlife) ha cambiato il mondo. Ora tutti a Hollywood vogliono il 3D.

“Noi siamo andati avanti con quello che stavamo facendo, cioè fare un gran bel film in 3D”, ha detto Anderson. “Sarà davvero il primo live-action in 3D di quest’anno, non ce n’è stato un altro dal momento che sono state tutte conversioni, penso che quando le persone vedranno com’è il vero 3D capiranno il motivo per cui spendere 5$ extra per il biglietto.”

Cosa vedremo in termini di 3D in Afterlife? Anderson ha detto che fin dall’inizio aveva trovato il modo, attraverso le scenografie, di aumentare la sensazione di tridimensionalità, e quindi elementi come la pioggia e il fumo, cose che normalmente sarebbero fondali in altri film, qui avranno una vita propria.

Il regista ha parlato anche di un possibile quinto film:

Dobbiamo sempre prendere un film alla volta. Ci abbiamo messo così tanto impegno ed è un affare di famiglia. Ora sta tutto nel fare il miglior film possibile e poi vedremo di promuoverlo bene e di lanciarlo. Accertandoci che venga visto nel modo giusto. Quando si chiariranno le idee poi si penserà a qualcos’altro. Per noi non è un business, è una passione. Non si desidera cominciare a parlare del prossimo film fino a quando non si è sicuri che questo vada bene.

Nel cast del film torneranno Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter (Claire Redfield), assieme a Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield e Wentworth Miller.

Resident Evil: Afterlifesarà in 3D e uscirà il 10 settembre 2010 negli USA e in Italia.

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste