Comic-Con 2012: parlano il regista e il cast di Resident Evil: Retribution

Shock Till You Drop ha scambiato quattro chiacchiere con Paul W.S. Anderson e il cast della suoa nuova pellicola ispirata al franchise della Capcom...

Condividi

Dopo il panel di Resident Evil: Retribution, Shock Till You Drop ha avuto modo d'intervistare Paul W.S. Anderson e il cast della pellicola.

Ecco quanto emerso:

Paul W.S. Anderson: Sono molto emozionato per questo franchise e penso che queste emozioni traspaiano dai film. E dico questo parlando da un punto di vista più emotivo. Da un punto di vista più intellettuale ho sempre pensato che per far crescere e evolvere una serie devi cambiare le carte in tavola, senza lasciare che stiano li in una situazione di stallo. Deve mutare. Non deve restare sempre uguale. Non puoi ripetere le stesse cose sperando che i numeri del pubblico poi continuino a aumentare. La gente poi si stufa.

Milla Jovovich: Siamo nel ventre della bestia più o meno. Non voglio rivelare troppe cose, ma in questa storia il mondo di Alice viene letteralmente sconvolto in maniere così folli che neanche lei riesce a comprendere pienamente. O meglio, per quando ci sarà riuscita, l'Umbrella sarà arrivata a degli schiaccianti livelli di potenza. Naturalmente per il pubblico significa divertimento assicurato.

Milla Jovovich rivela poi al sito che suo marito, ovvero il regista, gli ha confidato che è sua intenzione riportare il sesto capitolo ai toni e alla storia del primo episodio.

Michelle Rodriguez afferma poi di essere molto contenta del suo ritorno al franchise, specie dopo essere sopravvissuta a un colpo in testa ricevuto in Resident Evil dopo essere stata tramutata in zombi. L'attrice dice che anche questo fatto verrà spiegato in una maniera davvero "cool". In merito all'azione e al 3D, l'interprete di Rain Ocampo pare decisamente entusiasta:

Ci sono un sacco di scontri. Un sacco di botte. Un sacco di zombi spappolati in giro. Un sacco di non-morti che ti voleranno addosso. Pistole. Pistole fottutamente grandi. Proiettili che escono dallo schermo insieme al sangue degli zombi e alle schegge. Meglio di tutto questo, mi viene in mente solo una testa mozzata di netto che ti salta addosso. Se penso al 3D la trovo una cosa davvero forte. Una testa mozzata col sangue in 3D in slow motion e la gente che grida "aaaaaaah!". Capite quello che intendo no? Dovrete vedere il film per scoprire se c'è...

Un altro "reduce" Oded Fehr che torna nei panni di Carlos Olivera dice:

Mettiamo insieme un gruppo di gente e aiutiamo Alice. Ma nulla è quello che sembra. La gente che incontriamo, i posti dove andiamo, non sappiamo se siano reali o meno. E poi tutto culmina nel più grande inseguimento automobilistico che possiate immaginare cui prendono parte personaggi più disparati. E' pauroso, è divertente è pieno d'azione. Molto più dell'ultimo, se dovessi fare un paragone.

Questa la sinossi:

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. ALICE (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

Il film uscirà il 14 settembre in tutto il mondo, Italia inclusa.

Continua a leggere su BadTaste