Colin Firth, Taron Egerton e i Take That presentano Kingsman: Secret Service a Roma

Presentato oggi a Roma Kingsman: Secret Service. Oltre a Colin Firth e Taron Egerton, presenti anche i Take That. Ecco il resoconto e le foto!

Critico e giornalista cinematografico


Condividi
Erano Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald, la formazione attuale dei Take That, alla conferenza stampa romana di Kingsman: Secret Service, accanto a Colin Firth e Taron Egerton.

Il motivo è la partecipazione alla colonna sonora del film con la canzone “Get ready for it”, che si sente nei titoli di coda e il cui video potete vedere qui sotto:

Alla conferenza hanno partecipato inserendosi nelle interazioni tra gli attori e la stampa e narrando della maniera in cui hanno approcciato il loro contributo musicale.

Innanzitutto, il loro rapporto con la tecnologia. In Kingsman: Secret Service infatti una buona parte della trama è occupata dal piano criminale dal villain interpretato da Samuel L. Jackson, ovvero condizionare le persone sfruttando la loro dipendenza dal cellulare. Mentre Taron Egerton e Colin Firth si sono detti spaventati, sebbene invischiati, nella dipendenza da social media, Gary Barlow a nome della band è stato di parere diverso:

Sono strumenti molto divertenti, noi siamo su Twitter e ci divertiamo parecchio. Ci sono diverse persone interessanti che dicono cose spesso molto divertenti. Poi certo c’è anche tanto di cretino.

Io ho un figlio di 14 anni con il quale comunico tramite WhatsApp: ‘Vieni a tavola la cena è pronta’, e lui scende dal piano di sopra. È qualcosa di molto nuovo e molte delle regole devono ancora essere scritto ma mi piace.

In seguito, nel momento in cui Colin Firth e Taron Egerton raccontavano della maniera in cui si erano allenati per le coreografie dei combattimenti Barlow è intervenuto dicendo:

Noi sono 20 anni che le facciamo, finalmente avete capito cosa proviamo!

Infine i tre hanno commentato più direttamente il fatto di aver realizzato una canzone appositamente per il film:

È il nostro terzo lavoro con Matthew Vaughn, avevamo già composto qualcosa per X-Men: L'Inizio e Stardust con lui, oltre a realizzare una canzone per I Tre Moschettieri. Del film abbiamo visto delle piccole anteprime ma si trattava di una fase iniziale, gli effetti speciali ce li hanno spiegati con degli sketch a matita. Ci serviva di capire quant’era veloce il montaggio e il tono della storia. Per noi è stato fantastico e ci è piaciuto realizzare anche il video che è come se fossimo parte del film.

Dopo la conferenza abbiamo intervistato i protagonisti: troverete il nostro incontro con loro in un articolo a parte.

Per vedere le foto a maggiore risoluzione cliccateci sopra.

Kingsman a Roma

Kingsman a Roma

Kingsman a Roma

Kingsman a Roma

La serie a fumetti, illustrata da Dave Gibbons, racconta la storia di un agente segreto britannico, Jake, che recluta e inizia a formare il nipote ribelle, Gary. Il cast comprenderà anche Sophie Cookson, Michael Caine, Tager Egerton e Samuel L. Jackson.

La trama del fumetto è la seguente:

L’agente segreto più grande del mondo sta lavorando al caso più eccitante della sua carriera. Potrà la fine del mondo come noi lo conosciamo convincerlo a farsi da parte e allenare suo nipote, un punk di strada, a diventare il nuovo James Bond? E intanto, qual è il collegamento segreto tra i rapimenti di una serie di star fantascientifiche, l’omicidio di una intera cittadina e un oscuro segreto proveniente dall’interno dell’Everest? Sotto la supervisione di zio Jack, le abilità di spia di Gary e la sua padronanza di esse cresceranno enormemente – ma lo scoprire cosa c’è dietro ai rapimenti ha un prezzo. La cospirazione inizia a rivelarsi: di chi ci si può fidare quando così tanti personaggi di rilievo sembrano coinvolti in essa?

La data di uscita è prevista per il 25 febbraio in Italia.

Continua a leggere su BadTaste