CineBADMamiani - Si inizia il 9 novembre con Palombella Rossa, di Nanni Moretti
Il primo appuntamento del CineBad Mamiani è con Palombella Rossa. Film e dibattito sull'opera di Moretti datata 1989 giovedì 9 novembre dentro il Liceo Statale Mamiani di Roma
Il CineBad Mamiani si terrà con cadenza mensile e prevede la videoproiezione del film selezionato e, a seguire, un dibattito. Gli incontri si terranno di giovedì alle ore 14.30 in Aula Magna del Mamiani (verrà comunicato con largo anticipo quale giovedì del mese).
All’attività organizzata in collaborazione con BadTaste.it è autorizzata la partecipazione degli esterni.
Il primo incontro si terrà giovedì 9 novembre alle 14.30 in Aula Magna. Il primo film scelto dagli studenti è Palombella Rossa di Nanni Moretti (1989).
Era un Moretti pre Palma d'Oro per La Stanza Del Figlio (2001) anche se era già stato in Concorso a Cannes con Ecce Bombo, aveva vinto il Leone d'argento - Gran Premio Della Giuria alla Mostra Del Cinema Di Venezia per Sogni d'Oro (1981), aveva ottenuto un successo commerciale con Bianca (1984) e aveva portato a casa l'Orso d'Argento - Premio Speciale Della Giuria al Festival di Berlino con La Messa È Finita (1985). Palombella Rossa fu presentato Fuori Concorso alla 46ª edizione della Mostra Del Cinema Di Venezia.
BadTaste.it desidera ringraziare la Preside del Mamiani Tiziana Sallusti, il professore di Storia e Filosofia, nonché regista del documentario Il Pugile Del Duce (2017), Tony Saccucci e gli studenti Alice De Luca (IIIE) e Giacomo Raffaelli (IIIA).