CineBADMamiani - Il 19 dicembre tocca a The Rocky Horror Picture Show
Il secondo appuntamento con il CineBADMamiani è previsto per il 19 novembre con The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman. Appuntamento ore 9.30 Aula Magna
Eccezionalmente in occasione di questo dicembre 2017 il CineBad Mamiani si sposta dal giovedì al lunedì e venerdì raddoppiando gli appuntamenti sia per il 19 che per il 22. Si prevede la videoproiezione del film selezionato e, a seguire, un dibattito. L'incontro si terrà a partire dalle ore 09.30 in Aula Magna del Mamiani .
In occasione di questi due eventi organizzati in collaborazione con BadTaste.it non è autorizzata la partecipazione degli esterni.
Il secondo film scelto dagli studenti è The Rocky Horror Picture Show (1975) di Jim Sharman.
Ancora oggi The Rocky Horror Picture Show viene proiettato in sala in vari luoghi del mondo.
Quale sarà il rapporto tra un musical trasgressivo del 1975 che univa glam rock, science fiction, rockabilly, horror classici ed erotismo... e la nuova generazione degli studenti del Mamiani nati ben più di 20 anni dopo la prima cinematografica del film diretto da Sharman?
Lo scopriremo solo durante il dibattito dopo la videoproiezione del film del 19 novembre.
The Rocky Horror Picture Show è soprattutto legato alla sensibilità di O'Brien, capace di mescolare in un delirante pastiche artistico tante epifanie esistenziali. La fantascienza cinematografica divorata da bambino in Nuova Zelanda, dove passava ore e ore a vedere cinema fantastico hollywoodiano presso il cinema Embassy della città di Hamilton, il suo violento trasferimento in terra inglese per inseguire il sogno di diventare attore e l'esplosione del glam rock grazie ad artisti britannici come il pioniere Bolan, Bowie, l'americano Lou Reed che ispira il look del personaggio dello scienziato alieno Dr. Frank-N-Furter interpretato da Tim Curry e Iggy Pop.