Chrono Tintin #12: Il tesoro di Rackham il Rosso
Ne Il tesoro di Rackham il Rosso, Tintin fa la conoscenza dello stralunato Professor Tritone Girasole...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Per raggiungere le coordinate trovate nell'episodio precedente, i due si imbarcano sul peschereccio Sirius, nella speranza di trovare il relitto del vascello Liocorno. Dopo una serie di piste sbagliate, scopriranno un'isola non segnata sulle carte, vicino alla quale è affondata la nave di Sir François Hadoque.
L'elemento più innovativo de Il tesoro di Rackham il Rosso è però l'introduzione del Professor Trifone Girasole, disposto a contribuire alla ricerca con la sua attrezzatura subacquea, tra cui spicca un buffo sommergibile monoposto con le fattezze di uno squalo. Il personaggio riesce a conquistare rapidamente le simpatie dei lettori grazie alla sua aria stralunata e ai suoi gravi problemi di udito, che danno vita a un'esilarante sequenza di innumerevoli equivoci. Girasole aggiungerà un abbondante dose di comicità al fumetto e acquistando il Castello di Moulinsart dimostrerà il suo attaccamento ai nuovi amici.
CHRONO TINTIN:
Chrono Tintin #1: Tintin nel Paese dei Soviet