Chrono Rat-Man #62: Pubblicato a morte!

Rat-Man prosegue il suo viaggio metafumettistico per scoprire chi sta facendo sparire tutti i Classici del Fumetto...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Rat-Man Collection 42, copertina di Leo OrtolaniDopo La fuga di Rat-Man, prosegue l'avventura metafumettistica del supereroe in calzamaglia gialla, mandato dall'editore Gattavolpi e dal carceriere Hauk all'interno delle tavole cartacee per scoprire chi sta facendo scomparire tutti i protagonisti delle serie più popolari.

Si tratta un episodio di transizione che aggiunge poco alla trama, ma si sofferma sull'atmosfera che si respira all'interno delle vignette con questa misteriosa minaccia che incombe.

In Pubblicato a morte!, Leo Ortolani si concede più leggerezza inanellando una serie di gag sui diversi contesti in cui si snoda l'intreccio: la relazione con la fidanzata Mèlani, la burrascosa relazione tra Rat-Man e Cinzia, l'intervista a Brakko, i battibecchi editoriali con Andrea Plazzi...

Nel corso della storia rivediamo anche alcuni frammenti dell'episodio Il soldato in versione rielaborata, oltre a una vignetta in cui il supereroe con le orecchie da topo affianca Lazarus Ledd, il personaggio creato da Ade Capone.

Ma la vicenda entrerà nel vivo solamente nella seconda metà di questa quadrilogia, quando Rat-Man dovrà fare i conti con i pericoli legati all'essere diventato un Classico del Fumetto...

CHRONO RAT-MAN:

Continua a leggere su BadTaste