Chrono My Hero Academia #4: Allenamento al soccorso
Nel primo OAV di My Hero Academia la classe 1-A recupera la lezione di allenamento al soccorso
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La prima stagione dell'anime di My Hero Academia aveva consolidato il successo dell'universo creato da Kohei Horikoshi. Durante il Jump Festa 2016 è stato presentato il primo OAV della serie, un prodotto originale creato appositamente per l'evento, come spesso avviene per i titoli più popolari della rivista Shonen Jump, edita da Shueisha.
L'episodio si divide in modo abbastanza netto in due parti, la seconda delle quali vede il gruppo di apprendisti Hero all'interno di un'area ad ambientazione urbana, dove dovrebbe avere luogo la successiva fase della lezione. L'apparizione di un Villain cambia però i programmi e spinge tutti i ragazzi a collaborare per sconfiggere il potente avversario. Sotto la sua maschera si cela però Allmight, che voleva mettere alla prova gli studenti e fargli capire che il pericolo può arrivare da un momento all'altro.
La qualità tecnica è superiore alla media degli episodi dell'anime televisivo, e se per certi versi questo fa piacere allo spettatore, che può vedere disegni più curati e animazioni più fluide, sembra quasi uno spreco vederli al servizio di una vicenda tanto leggera. Un particolare occhio di riguardo è stato riservato al fanservice, attraverso alcune strizzate d'occhio metanarrative che fanno esplicito riferimento al Jump Festa, e alcune situazioni piccanti nelle quali Minoru può sfoderare il suo carattere da allupato.
CHRONO MY HERO ACADEMIA