Chrono Hellboy #23: Storie brevi, 2008

Tutte le avventure della progenie di Mike Mignola, il demone rosso del fumetto indipendente noto come Hellboy!

Condividi

Hellboy: The Golden ArmyNel luglio 2008, esce nei cinema Hellboy: The Golden Army, il secondo lungometraggio dedicato alla Mano Destra del Destino, diretto da Guillermo Del Toro e interpretato da Ron Perlman, a cui contribuisce anche il creatore del personaggio, Mike Mignola, nel ruolo di sceneggiatore.

Nonostante un buon riscontro di pubblico, il film non incontra le aspettative dei produttori e una terza pellicola per chiudere la saga cinematografica non viene messa in cantiere. Del Toro, tuttavia, non demorde e negli anni successivi accenna più volte alla possibilità di un terzo film, con Perlman a fare da eco, mentre Mignola appare invece più scettico.

È però notizia recente che presto il regista, l'attore e lo sceneggiatore – dopo aver valutato il costante interesse dei fan per un terzo film – avranno un meeting per discutere in concreto della possibilità di questo nuovo, atteso capitolo della saga di Hellboy. Noi da parte nostra non possiamo far altro che incrociare le dita.

Tornando al 2008, Mike Mignola, seppur impegnato nella fase finale di questo progetto cinematografico, produce altre storie brevi incentrate su Hellboy. Nel mese di maggio esce un albo distribuito in occasione del Free Comic Book Day, cui Hellboy partecipa con il racconto The Mole, scritto da Mike Mignola e disegnato da Duncan Fegredo.

Hellboy: The Mole, copertina di Mike MignolaHellboy sta giocando a poker con dei fantasmi, mentre una talpa si trova al suo fianco; all'improvviso cade in un sonno profondo e la talpa cresce fino a che un demone non esce dal suo corpo strappando la mano destra di Hellboy... che in quel momento si risveglia dal suo sogno (sempre che lo fosse).

Nel mese di ottobre, esce l'one-shot In the Chapel of Moloch (Nella Cappella di Moloch), una delle rare storie da autore completo di questo periodo per Mignola.

Il racconto si svolge nel 1992, in Portogallo. Hellboy – contattato da un agente del B.P.R.D. – indaga sullo strano malessere di un pittore che lavora tutta la notte in maniera incessante dormendo di giorno. La casa di quest'ultimo è situata di fianco a una cappella dove è stato approntato uno studio e, una volta scoperto che il pittore è sotto l'influsso di un demone, Hellboy riesce a liberarlo dalla possessione.

Questi due racconti brevi sono state pubblicati sul decimo volume dedicato a Hellboy, edito in Italia da Magic Press.

Hellboy: The Chapel of Moloch, copertina di Mike Mignola

CHRONO HELLBOY:

Continua a leggere su BadTaste