Chrono Hellboy #18: B.P.R.D., Il Giardino delle Anime

Tutte le avventure della progenie di Mike Mignola, il demone rosso del fumetto indipendente noto come Hellboy!

Condividi

B.P.R.D.: Garden of Souls #2, copertina di Mike MignolaLa miniserie dedicata al B.P.R.D. successiva a The Universal Machine si intitola Garden of Souls (Il giardino delle anime): cinque numeri pubblicati tra marzo e luglio 2007.

Il team creativo è quello ormai consolidato: Mike Mignola e John Arcudi ai testi, Guy Davis ai disegni. Con questa storia viene introdotto un altro importante comprimario del Bureau for Paranormal Research and Defense.

Dopo aver ricevuto una strana mappa collegata alla sua precedente identità di Langdon Everett Caul, Abe Sapien si reca insieme a Ben Daimio in Indonesia, dove ritrova i componenti della società segreta a cui era un tempo affiliato, la Oannes Society, sopravvissuti in maniera miracolosa fino ai giorni nostri e pronti a trasferire le loro coscienze in nuovi corpi artificiali. Inoltre si imbatte in Panya, una mummia vivente tenuta prigioniera dalla società e ritenuta l'incarnazione della dea Naunet.

I componenti della società intendono alimentare i loro nuovi corpi tramite le anime di gente defunta e per ottenere l'energia necessaria pianificano di uccidere milioni di persone tramite un gigantesco tsunami da attivare tramite cariche esplosive piazzate lungo le coste del Pacifico. Abe però distrugge i loro corpi artificiali, mentre al contempo Ben Daimio riesce a disattivare le bombe. Panya, ora libera, viene ospitata nel quartier generale del B.P.R.D.

B.P.R.D.: Garden of Souls #4, copertina di Mike MignolaLa storia prosegue nella successiva miniserie, Killing Ground (Campo di battaglia), sempre di cinque numeri, dello stesso team creativo e pubblicata da luglio a dicembre del 2007.

Liz Sherman continua ad avere visioni di un imminente futuro apocalittico, mentre gli agenti iniziano ad avere forti sospetti su un Ben Daimio sempre più volto all’autoisolamento e che si è scoperto avere dei legami con una ex spia giapponese che agiva in tempo di guerra. Il tutto si complica ancor di più quando alcuni agenti vengono ritrovati morti, portando molti a credere che siano caduti vittime della creatura di nome Wendigo, il cui spirito è abitato da un uomo di nome Daryl.

La drammatica verità però è un'altra: l'assassino è proprio Ben Daimio, il quale si è tramutato in una creatura simile a un giaguaro, una conseguenza della maledizione lanciata su di lui in Bolivia alcuni anni prima. Alla fine, sia Ben che Daryl, nelle loro mostruose identità fuggono dal B.P.R.D. e, nonostante inizi subito una caccia selvaggia, di loro non si trova più traccia.

Queste due miniserie, solo apparentemente slegate, proseguono la trama principale concepita da Arcudi, e sono state pubblicate sul settimo e ottavo volume incentrati sul B.P.R.D., editi in Italia da Magic Press.

[gallery columns="2" size="large" ids="139565,139566"]

CHRONO HELLBOY:

Continua a leggere su BadTaste