Behind DuckTales 1x23: The Last Crash of the Sunchaser!
The Last Crash of the Sunchaser rivela finalmente il mistero dietro alla scomparsa di Della Duck
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Prototipi di auto da corsa! Laser! ...Aeroplani?
Si dice che Monacrew sia l'ultimo nascondiglio dell'inafferrabile McGuffin Maltese.
Il riferimento a Il Falcone Maltese, celebre romanzo hard boiled, è un ulteriore gag visto che la statua dorata citata nel titolo rappresenta proprio un mcguffin all'interno della trama del libro.
È tempo che mi dia alla pazza gioia, le mie toste giornate fileranno così.
Tata cita un'altra sigla di un celebre serial TV degli anni '90, ovvero Willy, il principe di Bel-Air: il personaggio interpretato da Will Smith racconta infatti la maxi-storia della sua vita dicendo "maxing and relaxing", espressione ripresa proprio dalla governante di casa De' Paperoni. Da notare che entrambe le serie televisive parlano di ragazzi che vanno ad abitare assieme al loro zio benestante.
Sei felice?
Nelle ultime, drammatiche inquadrature vediamo Paperone abbandonato da tutti, seduto sulla sua poltrona in una posa che riprende la sua prima apparizione in Paperino e il Natale su Monte Orso, la sua storia d'esordio, firmata da Carl Barks.
Questa citazione aggiunge drammaticità alla scena, per chiunque riesca a coglierla, visto che in quell'occasione il personaggio era al suo picco di misantropia, prima di incontrare i nipoti dopo tanti anni. Ora, le incomprensioni e le accuse legate alla scomparsa di Della potrebbero farlo ricadere in uno stato d'animo simile...
BEHIND DUCKTALES: