Chrono Don Rosa #6: Paperino e i pasticci... di zucca
Un classico scontro tra Paperino e il vicino Jones in una storia breve di Don Rosa: Paperino e i pasticci di zucca
Con l’avvicinarsi di Halloween, a Paperopoli è stato indetto un grande concorso che vedrà premiata la migliore tra tutte le Jack-o’-lantern, le classiche zucche intagliate che si usano nei paesi anglosassoni in occasione della festività.

La febbre da zucca ha colpito tutta la città, con alcuni abitanti che hanno addirittura assunto degli scultori professionisti pur di vincere un premio. Qui, Quo e Qua sono convinti che se si potessero unire le meravigliose zucche giganti di Jones (privo però di abilità artistiche) all’estro creativo di Paperino (sprovvisto di zucche) i due potrebbero facilmente vincere il premio. Inaspettatamente, la proposta dei nipotini funziona e mette d’accordo i due vicini di casa… per pochi secondi!
La lotta tra i due cresce rapidamente in un’escalation di colpi sempre più inverosimili quanto divertenti: una comicità reminiscente, a livello di stile, del miglior Barks delle ten-page comiche.
La dedica all’Uomo del Paperi può essere trovata nella vignetta d’apertura della prima tavola, tra i rovi secchi di cui le lettere formano i rami.
CHRONO DON ROSA