Chrono Asterix #34: Asterix e Latraviata
Asterix e Latraviata vede il ritorno di Falbalà, addirittura in versione "doppia"...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Latraviata si traveste e assume le fattezze di Falbalà, uno dei personaggi più amati dai fan, che ne richiedevano il ritorno a gran voce, e Albert Uderzo decide di accontentarli pur trasformandola inizialmente in una minaccia. Latraviata infatti sfrutta il fascino di Falbalà per abbindolare Asterix e Obelix, che a causa sua si affrontano nel loro litigio più violento di sempre, arrivando addirittura alle mani in due occasioni distinte.
I padri, invece, sono stati rapiti dai romani, che vogliono utilizzarli come merce di scambio con i Galli; saranno Tragicomix e Falbalà (quella vera) a scoprirlo e a viaggiare fino al villaggio in Armorica per comunicarlo ai due protagonisti. I due amanti, dopo Asterix legionario, si sono sposati, diversamente da molte altre coppie dei fumetti che rimangono in una situazione sentimentale costante. Viene però da chiedersi quanto sia casuale l'apparizione di una "doppia Falbalà", soltanto un paio d'anni dopo l'epilogo di Asterix e Obelix contro Cesare in cui Laetitia Casta veniva sdoppiata da una speciale pozione di Panoramix.
CHRONO ASTERIX
Chrono Asterix: le avventure degli irriducibili Galli su BadComics.it
Chrono Asterix #8: Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido
COMICS VS. MOVIES - ASTERIX