Chrono Asterix #29: Il figlio di Asterix
Il figlio di Asterix racconta dell'indagine attraverso la quale i due protagonisti cercano di trovare chi ha abbandonato un neonato
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il figlio di Asterix comincia con un pettegolezzo messo in giro da Beniamina, che ricorda certe insinuazioni viste in Asterix e la zizzania: il coraggioso guerriero è forse il padre del neonato che è stato abbandonato davanti alla sua capanna? Asterix e Obelix cercheranno di scoprire la provenienza del bambino, mentre si occupano di lui con una discreta goffaggine; in particolare il portatore di menhir sembra non saperne molto di neonati, ancora convinto che sia la cicogna a portarli.
Il finale della storia è sorprendente da molti punti di vista. Bruto si spinge a un gesto che mai avevamo visto prima nella serie: dar fuoco all'intero villaggio di irriducibili Galli utilizzando delle catapulte. Tutto sembra perduto, ma sarà un magnanimo Giulio Cesare a ordinare ai suoi uomini di ricostruirlo, per ringraziare Asterix di aver protetto il bambino; si tratta infatti del figlio che l'imperatore romano ha avuto da Cleopatra (il futuro Tolomeo XV) che Bruto voleva eliminare per diventare l'unico erede.
CHRONO ASTERIX:
Chrono Asterix: le avventure degli irriducibili Galli su BadComics.it
Chrono Asterix #8: Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido
COMICS VS. MOVIES - ASTERIX