Che cos'è il Mondo tra i mondi che sembra essere citato nel logo della serie Ahsoka?

Il logo della serie tv Star Wars dedicata al personaggio di Ahsoka Tano potrebbe contenere un riferimento al Mondo tra i mondi.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il logo della serie tv Star Wars dedicata al personaggio di Ahsoka Tano potrebbe contenere un riferimento al Mondo tra i mondi. Almeno questo è quanto appare guardando il logo diffuso ieri nel corso dell'Investor Day della Disney e facendo un paragone con le immagini tratte dal particolare episodio di Star Wars: Rebels che porta lo stesso nome. Come esempio qui sotto trovate un post su Reddit nel quale un utente ha notato la somiglianza. Ma che cos'è questo Mondo tra i mondi, e perché potrebbe essere così importante?

Ahsoka Logo / World between words
by u/josiahsaurusrex in StarWars

IL MONDO TRA I MONDI: COS'È E DOVE APPARE IN STAR WARS

Spoiler sulla serie Rebels. Un mondo tra i mondi è il titolo dell'episodio 13 della quarta stagione della serie Rebels. Qui Ezra Bridger, entrato in un tempio Jedi che si trova su Lothal, si ritrova in un luogo sconosciuto, al di là dei limiti del tempo e dello spazio. Qui si aprono vari portali, che conducono a momenti diversi nel tempo. Tra questi, scorge il combattimento tra Ahsoka Tano e Darth Vader, che nella serie era stato raccontato due stagioni prima. Ahsoka sta per essere uccisa, ma Ezra la tira dentro al portale prima che ciò accada. Dopo averla salvata, i due si separano, e non si rivedranno più. Al tempo stesso l'Impero è alla ricerca del portale, che potrebbe utilizzare per dominare ancora di più la galassia. Nella sua fuga, Ezra sigilla il portale dietro di sé e fa crollare il tempio, impedendo a Darth Sidious di utilizzare il Mondo tra i mondi.

Il logo di Ahsoka Tano come appare nella serie tv annunciata sembra fare riferimento diretto a quel portale, anche se non sappiamo se e come questo verrà sfruttato. I simboli sulla circonferenza sembrano gli stessi, e così lo sfondo oscuro lungo il quale si muovono queste "orbite del tempo e dello spazio". A proposito di cronologia e di spostamenti nel tempo, vale la pena ricordare che Filoni recentemente ha chiarito che non è detto che l'apparizione di Ahsoka Tano in The Mandalorian avvenga necessariamente dopo l'ultima di Rebels:

Non si svolge necessariamente in modo cronologico. Penso che la cosa che le persone non afferrano è che da un lato vogliono procedere in modo lineare, ma, come ho imparato fin da bambino, niente in Star Wars funziona davvero in modo lineare. Prendete gli Episodi Quattro, Cinque e Sei e poi Uno, Due e Tre. Quindi, sulla scia di quella storia, quando guardi all’epilogo di Rebels, non sai davvero quanto tempo è passato. Quindi, è possibile che la storia che sto raccontando in The Mandalorian abbia effettivamente luogo prima di quella. Possibile. Sto dicendo che è possibile.

Non è l'unico riferimento a quell'episodio. Già nell'episodio La Jedi è possibile vedere nel bosco in cui si trova Ahsoka un convor che può essere identificato come Morai. Morai è una creatura ricorrente in Clone Wars e Rebels, associata a La Figlia, una delle figure del pianeta Mortis nelle quali si incarnava la Forza, e che è legata ad Ahsoka. Morai appare anche nell'episodio Un mondo tra i mondi ed è lei a incoraggiare Ezra a salvare Ahsoka.

the mandalorian la jedi ahsoka tano morai corvus

Infine, va detto che qualcosa di simile come simboli e colori può essere intravista nell'episodio La tragedia, quando Grogu medita sulla roccia su Tython. Al momento non sappiamo se e come questa cosa avrà un significato. Il mondo tra i mondi è apparso di recente anche nello special di Natale arrivato su Disney+, dove veniva usato come strumento per viaggiare in vari momenti nel tempo.

grogu tython the mandalorian

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla serie tv, ma già sappiamo che Ahsoka sarà interpretata nuovamente da Rosario Dawson, che ha fatto il suo debutto nella seconda stagione di The Mandalorian.

Fonte: GR

Continua a leggere su BadTaste