Che cosa sappiamo dell'8^ stagione di The Flash

L'8^ stagione di The Flash oltre ad ospitare un evento speciale in 5 episodi, sarà divisa come sempre in due graphic novel

Condividi
Spoiler Alert
Che cosa sappiamo dell'8^ stagione di The Flash

The Flash ci aveva abituati negli anni passati ad un'introduzione degli eventi che avremmo visto l'anno successivo, ma quest'anno le cose sono andate in maniera decisamente diversa ed oltra a concludersi senza traccia di un cliffhanger (come ci saremmo aspettati), la 7^ stagione ci ha lasciati completamente al buio, senza alcun indizio su chi sarà l'antagonista o gli antagonisti delle due graphic novel in cui sarà suddivisa l'8^ stagione di The Flash.

Come era già stato reso noto da Mark Pedowitz, l'amministratore delegato di The CW, i primi 5 episodi della nuova stagione saranno costituiti da un evento speciale, caratterizzato da altrettanti mini-crossover nei quali lo show ospiterà diversi personaggi dell'Arrowverse che saranno quindi protagonisti delle puntate in cui appariranno. Un evento, secondo quanto dichiarato dallo showrunner Eric Wallace in un'intervista a TV Line, che seppure non avrà la stessa portata dei crossover a cui l'Arrowverse ci aveva abituati, cercherà comunque di riprodurne l'energia. Considerato infatti i molti protocolli anti-Covid ancora in essere, non sarà possibile programmare un crossover vero e proprio tra le serie del CW-Verse, il che fa di questo appuntamento una sorta di sostituto di ciò che, senza Covid, avremmo invece potuto vedere.

Secondo Wallace, inoltre, la scelta di aver concluso la 7^ stagione in una nota tanto positiva per la ship Westallen (cioè la coppia composta da Barry ed Iris) non è affatto casuale, perché i due saranno messi duramente alla prova, soprattutto considerato come non sia stato spiegato cosa sia accaduto al personaggio interpretato da Candice Patton, da cosa dipendessero cioè i suoi misteriosi malori, perché Deon, alias la Still Force, sembrasse l'unico in grado di aiutarla e per quale ragione si siano visti gli occhi di Iris diventare improvvisamente verdi nel 16° episodio di questa stagione, nel quale è stato rivelato peraltro che la moglie di Barry non era affatto in dolce attesa come la coppia credeva. Mentre nella 1^ parte della stagione verrà quindi spiegato lo stato di salute di Iris, nella seconda ci si concentrerà su Barry ed Iris che, sempre secondo quanto dichiarato da Wallace, si troveranno ad affrontare sfide che solo una coppia solida come la loro potrebbe vincere, sfide che porteranno comunque ad un lieto fine.

In quanto agli antagonisti che vedremo il prossimo anno, invece, lo showrunner ha anticipato che l'8^ stagione di The Flash ospiterà nuovi e vecchi nemici, uno dei quali - tra i nuovi - è stato definito "il più grande e potente antagonista che Flash abbia mai combattuto", che sarà introdotto nei primi episodi e che farà "immergere gli spettatori nel mondo dell'horror e del soprannaturale". In quanto a volti noti che torneranno a tormentare il Team Flash, Wallace ha accennato ad alcuni personaggi molto familiari già introdotti nelle precedenti stagioni che ritorneranno allo scopo di rendere un inferno la vita del velocista scarlatto. Uno di questi "vecchi nemici", come suggerito sia dal finale di stagione che da un'intervista rilasciata dallo showrunner a Deadline, potrebbe essere proprio l'Anti-Flash. Seppure Wallace non ha esplicitamente risposto alla domanda se rivedremo la nemesi di Flash, ha comunque sottolineato come Thawne tenga a mantenere le proprie promesse.
Tra i volti che potremmo rivedere c'è poi anche quello di August Heart, alias Godspeed. A causa di quanto accaduto nel finale della 7^ stagione, Flash si è fatto un nemico mortale nel Dio della Velocità, che già nel futuro aveva preso di mira suo figlio. Ed a proposito della discendenza di Barry ed Iris, è apparentemente previsto che sia Nora (Jessica Parker Kennedy) che Bart (Jordan Fisher) tornino a far visita ai genitori, così come rivedremo sicuramente anche Sue Dearbon (Natalie Dreyfuss).

Lo showrunner e la writer room per l'8^ stagione di The Flash, che si è appena riunita per stabilirne le basi, hanno anche già delineato gli eventi dei primi 5 episodi ancora prima che la 7^ stagione terminasse e parte della storyline che vedremo, come anticipato, sarà incentrata sui misteriosi malori sofferti da Iris.

Per quanto concerne il resto della stagione, per Wallace, l'8^ sarà quella in cui vedremo Barry trasformarsi nel Flash dei fumetti, un leader sicuro di sé e molto potente, di cui abbiamo visto un piccolo anticipo nel modo in cui ha sconfitto senza sforzo il suo più acerrimo nemico.

"Per Barry sarà l'occasione di brillare come non ha sempre potuto fare in passato".

Per quanto concerne il futuro dello show, Wallace ha accennato al fatto sebbene sia il contratto di Grant Gustin che quello della maggior parte degli interpreti dello show, scadranno, come noto, con l'8^ stagione di The Flash, tutto è ancora da decidere. Secondo lo showrunner la serie potrebbe infatti andare avanti ancora per molte stagioni perché il numero delle storie a cui ispirarsi sembra non finire mai, il che rende un'idea di cosa si potrebbe ancora fare con questi personaggi.

L'8^ stagione di The Flash tornerà in onda oltreoceano a partire da martedì 16 novembre.

Continua a leggere su BadTaste