Call of Duty diventa un film, Guitar Hero un reality?

La Activision Blizzard sta progettando di adattare alcuni dei suoi videogiochi per il cinema e la TV: a World of Warcraft si aggiungono ora Guitar Hero e Call of Duty, che potrebbe essere il primo film di guerra tratto da un videogame...

Condividi

Fonte: /film.com

Poco alla volta, tutte le più importanti case di produzione di videogiochi si stanno imbarcando in avventure cinematografiche. La Activision Blizzard aveva annunciato di voler scendere in campo già tre anni fa, con un film tratto da World of Warcraft, i cui diritti cinematografici erano stati comprati dalla Legendary Pictures.

Se sul fronte Warcraft tutto sembra essere congelato (il sito parla ancora di "produzione futura", e visto il successo del videogioco c'è da scommettere che prima o poi il film si farà), la Activision sembra ora interessata a sviluppare adattamenti di altri due celebri titoli: Guitar Hero e Call of Duty.
Guitar Hero è sicuramente uno dei giochi del momento, con tantissime espansioni programmate per il futuro, e se trarne un film sembra chiaramente impensabile, è invece interessante l'idea di sviluppare il concept con un reality show per la TV e/o un tour di concerti live, due ipotesi che i vertici della compagnia stanno seriamente valutando.

Diverso il discorso per Call of Duty: i rumour su un adattamento cinematografico sembrano fondati, ma il presidente della Activision Bobby Kotick si è rifiutato di commentare le speculazioni. Se il progetto venisse confermato, diventerebbe il primo film di guerra tratto da un videogioco. La serie è infatti ambientata durante la seconda guerra mondiale, vissuta dalla prospettiva degli americani, dei russi e degli inglesi. Fino ad ora, le pellicole tratte da videogiochi sono sempre state commerciali e non si sono mai prese sul serio, un approccio che non potrebbe funzionare in ambito bellico; difficilmente infatti, a meno che non si tratti di Quentin Tarantino, il target di un gioco di guerra e di un film di guerra coincidono, perchè nei film manca la componente di divertimento tipica delle console.

Secondo i rumour comunque il progetto è ancora in una fase molto precoce, così come World of Warcraft, ma sarebbe sicuramente interessante vedere questi film sviluppati.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste