Call of Duty diventa un film, Guitar Hero un reality?
La Activision Blizzard sta progettando di adattare alcuni dei suoi videogiochi per il cinema e la TV: a World of Warcraft si aggiungono ora Guitar Hero e Call of Duty, che potrebbe essere il primo film di guerra tratto da un videogame...
Fonte: /film.com
Se sul fronte Warcraft tutto sembra essere congelato (il sito parla ancora di "produzione futura", e visto il successo del videogioco c'è da scommettere che prima o poi il film si farà), la Activision sembra ora interessata a sviluppare adattamenti di altri due celebri titoli: Guitar Hero e Call of Duty.
Guitar Hero è sicuramente uno dei giochi del momento, con tantissime espansioni programmate per il futuro, e se trarne un film sembra chiaramente impensabile, è invece interessante l'idea di sviluppare il concept con un reality show per la TV e/o un tour di concerti live, due ipotesi che i vertici della compagnia stanno seriamente valutando.
Diverso il discorso per Call of Duty: i rumour su un adattamento cinematografico sembrano fondati, ma il presidente della Activision Bobby Kotick si è rifiutato di commentare le speculazioni. Se il progetto venisse confermato, diventerebbe il primo film di guerra tratto da un videogioco. La serie è infatti ambientata durante la seconda guerra mondiale, vissuta dalla prospettiva degli americani, dei russi e degli inglesi. Fino ad ora, le pellicole tratte da videogiochi sono sempre state commerciali e non si sono mai prese sul serio, un approccio che non potrebbe funzionare in ambito bellico; difficilmente infatti, a meno che non si tratti di Quentin Tarantino, il target di un gioco di guerra e di un film di guerra coincidono, perchè nei film manca la componente di divertimento tipica delle console.