Breaking Bad: 34 cose che probabilmente non sapete

Ecco una lista di 34 cose su "Breaking Bad" che, con tutta probabilità, non conoscete ancora...

Condividi
Se siete fan di Breaking Bad probabilmente sapete già tutto sulla serie e sulle curiosità che la riguardano. Ma dato che spesso alcuni dettagli o fatti possono sempre sfuggire, grazie a BuzzFeed possiamo riportarvi una lista di 34 curiosità relative proprio alla premiata e apprezzatissima serie della AMC che, magari, potrebbe rivelarvi qualche dettaglio che ancora non conoscevate.

1 - Dopo aver visto il 14° episodio della quinta stagione, “Ozymandias”, l'autore George R.R. Martin ha definito Walter White un mostro più grande di qualsiasi personaggio di Game of Thrones, e ha promesso di “fare qualcosa in merito” nel suo prossimo libro.

2 - Aaron Paul non ha mai preso lezioni di recitazione. Durante un AMA (Ask Me Anything) su Reddit ha detto: “Ho sempre pensato, ‘Hey, fai finta di essere qualcun altro, questo è tutto ciò che devi fare'.

3 - Dato il successo dello show, alcuni spacciatori di droga hanno iniziato ad aggiungere un colorante blu al loro metadone cristallizzato nel tentativo di dare un 'brand' al prodotto.

4 - Laura Fraser — l'attrice che interpreta Lydia Rodarte-Quayle — è scozzese. Potete sentirla parlare della quinta stagione con il suo vero accento qui.

5 - Circa vent'anni prima che ottenesse il ruolo di Walter White, Bryan Cranston ha fatto parte dei.. Power Rangers! Qui di seguito potete sentirlo prestare la voce al cattivo Twin Man

6 - E quello appena sentito non è l'unico collegamento con il sopracitato show. Anni dopo l'attore ha scoperto che il Blue Ranger — il cui vero nome è Billy Cranston — era stato chiamato così in suo onore. C'era già qualcosa di blu nell'aria, non trovate?

7 - Se non ci fosse stato sciopero degli sceneggiatori avvenuto nel 2007/2008, il personaggio di Jesse sarebbe stato ucciso. Il creatore dello show Vince Gilligan e gli altri autori stavano pianificando di uccidere Jesse nel nono episodio della prima stagione, ma grazie allo sciopero questo episodio non è mai stato fatto, e alla fine sono giunti alla conclusione che Jesse era un personaggio troppo prezioso.

8 - Gilligan voleva che lo spaventosamente geniale Tuco fosse il cattivo per tutta la seconda stagione, ma l'attore Raymond Cruz ha poi avuto un ruolo importante in The Closer e quindi non è stato più disponibile.

9 - Forzati dal dover portare un scena un nuovo cattivo, hanno introdotto l'anti-Tuco: Gus Fring.

10 - Nell'ultimo giorno di riprese della quinta stagione, Bryan Cranston si è fatto un tatuaggio in onore di Breaking Bad; qui di seguito l'immagine che lo mostra

Breaking Bad - Cranston tatoo

11 - Secondo quanto raccontato da Anna Gunn, che ha interpretato il ruolo di Skyler White, Cranston ha pianto per 15 minuti dopo aver finito di girare la scena in cui Walt lascia morire la fidanzata di Jesse, Jane Margolis.

12 - Parlando proprio della stessa scena, Aaron Paul ha detto: “Alla fine non avrei potuto essere più felice del fatto che fosse finita, perché sentivo davvero che stavo lasciando quei momenti di tortura con Jesse".

13 - I fratelli Salamanca sono realmente due fratelli, e solo uno dei due ha preso lezioni di recitazione.

14 - Il primo, il quarto, il decimo e il tredicesimo episodio della seconda stagione hanno tutti delle introduzioni in bianco e nero, e quando si combinano i titoli degli episodi vengono fuori "7 30-7/giù/su/ABQ (Albuquerque)". I titoli prefigurano l'incidente aereo che avviene alla fine della stagione.

15 - In quella che è stata definita da Vince Gilligan come “una ripresa che capita una volta su un milione,” Bryan Cranston è riuscito a far finire una pizza sul tetto di casa White al primo colpo; la scena è diventata subito un cult

Walter White Pizza

16 - Il decimo episodio della quinta stagione — “Fly” — è stato fatto principalmente per ragioni di budget e di tempistiche. Dato che sono stati utilizzati solo due attori principali e un unico set, è stato molto più economico e veloce da girare.

17 - Ironicamente Christoper Cousins, l'interprete di Ted Beneke, ha avuto bisogno di uno stunt man per cadere e rompersi il collo perché si stava appena riprendendo da un intervento alla colonna spinale.

18 - Il trucco e il team degli effetti visivi di un altro show campione della AMC, The Walking Dead, è stato chiamato in causa per aiutare con la scena dell'episodio della quarta stagione "Face Off", durante il quale metà del viso di Gus viene completamente dilaniato.

19 - Nell'episodio della seconda stagione intitolato “4 Days Out,” Jesse chiede se costruiranno un robot che possa salvarli, e nell'episodio finale - “Felina” - questo è ciò che, in pratica, accade.

Breaking bad - built a robot

20 - Durante le riprese dell'episodio in cui Walt uccide Mike, l'intera troupe ha indossato il lutto al braccio per quello che di fatto è stato l'ultimo episodio girato da Jonathan Banks.

21 - La piccola Holly è stata chiamata così in onore della fidanzata di Vince Gilligan, Holly Rice.

22 - L'attore RJ Mitte, l'interprete di Walt Jr., ha delle paralisi cerebrali, ma non così gravi come quelle del suo personaggio, e può camminare senza stampelle. Infatti ha dovuto imparare a camminare con le stampelle proprio per lo show.

23 - Marius Stan — ovvero Bogdan, il capo di Walter al lavaggio auto — ha un dottorato in chimica. Ha deciso di iniziare a recitare a quarant'anni, e quello in Breaking Bad è stato il suo primo ruolo.

24 - Sono stati realizzati 62 episodi. E il 62esimo elemento delta tavola periodica e il Samario, una droga utilizzata nel trattamento del dolore dei pazienti affetti da cancro.

25 - Le coordinate che Walt usa per tracciare il luogo in cui ha sepolto i soldi sono quelle dei Q Studios di Albuquerque, nel New Mexico, dove lo show è stato realizzato.

Braking Bad - coordinate

26 - Walt Jr. è l'unico personaggio principale che Jesse non ha mai incontrato.

27 - Nell'arco delle cinque stagione di Breaking Bad ci cono state 270 morti.

28 - Cranston ha ottenuto il ruolo di Walt dopo che Vince Gilligan ha mostrato alla AMC la sua performance nell'episodio di X-Files "Drive". Non a caso, quell'episodio era stato scritto proprio da Gilligan.

29 - Il sito Savewalterwhite.com esiste davvero.

30 - Originariamente lo show era stato ideato per essere ambientato a Riverside, in California, ma la produzione è stata poi spostata ad Albuquerque per motivi inerenti alle tasse.

31 - Mentre Walter guida per tornare in New Mexico nell'ultimo episodio, ascolta la canzone intitolata “El Paso” di Marty Robbins. Il brano racconta la storia di un uomo che torna nella città in cui è ricercato per trovare la donna che ama: Felina. Ed è da lì che l'episodio ha preso il suo titolo.

32 - Felina è anche l'anagramma di “finale,” ma alcuni hanno notato che il titolo può anche essere scomposto in Fe Li Na — i simboli chimici di Iron (Ferro), Lithium (Litio), e Sodium (Sodio). O, in altre parole, sangue, metadone e lacrime.

33 - Durante una scena di lotta con Tuco, Aaron Paul ha perso conoscenza e ha avuto bisogno di assistenza medica.

34 - In "Felina", la telecamera si sofferma sulla targa del New Hampshire per rivelare il motto dello stato: "Live Free or Die" (vivi libero o muori), che è anche il titolo della première della quinta stagione. Si prefigura anche la fine dei due personaggi principali. Uno vive libero, mentre l'altro...

Breaking Bad - Live Free or Die

Fonte: Buzzfeed

Continua a leggere su BadTaste