Branda Romero si dimette dalla presidenza della IGDA

Condividi

La Presidente di IGDA Women lascia in polemica con l'organizzazione del party dell'associazione durante la GDC...

Brenda Romero, copresidente di IGDA Women e membro dell'ufficio di presidenza dell'International Game Developers Association, ha lasciato tutti i suoi incarichi nell'organizzazione.

La decisione della Romero è nata dopo le polemiche sorte attorno al party di IGDA durante la GDC a San Francisco. Durante la serata, infatti, si sarebbero esibite alcune ballerine abbigliate in maniera fin troppo provocante, causando alcune polemiche riguardo il sessismo nell'industria dei videogiochi e il rapporto fra le donne e un mondo, quello videoludico, ancora troppo attaccato agli stereotipi di genere.

La Romero si è dimessa immedatamente dopo aver concluso un keynote sul sessismo nei videogiochi, spiegando di non poter sopportare i "doppi standard" di un'industria che, da un lato discute della dignità della donna e dall'altro, organizza party con ragazze seminude.

Il party della discordia è stato organizzato da una compagnia di PR di nome YetiZen, nota alle cronache per aver fatto pressoché la stessa nel 2012.

La Romero, da sempre molto attiva nel mondo delle associazioni di categoria, è nota per aver creato le serie di Jagged Alliance e di Wizardry.

Continua a leggere su BadTaste