Brad Pitt sostituirà Tom Cruise?!?
Un tabloid britannico afferma che il marito di Angelina Jolie potrebbe interpretare l’agente Ethan Hunt nel prossimo episodio di Mission Impossible, dopo un’offerta incredibile della Paramount. Difficile non pensare che sia una bufala…
Condividi
La notizia è uscita sull’Evening Standard (potete leggerla qui) ed è ovviamente stata ripresa da molti media italiani (che non perdono mai occasione di riportare notizie senza controllarle). Ma decisamente c’è qualcosa che non va. Intanto, perché arriva da un quotidiano inglese, di solito non proprio affidabilissimi per questo tipo di informazioni, tanto che spesso le notizie provenienti da queste fonti non vengono neanche riprese dai maggiori siti Internet (o segnalate con le dovute cautele).
E poi, come spesso capita, si cita una fonte anonima (magari è veramente una fonte vicina alla produzione, ma certo nome e cognome sarebbe stato più attendibile).
Insomma, delle due l'una. O la notizia è un'invenzione totale, frutto di un giornalista troppo fantasioso (e/o di una fonte non attendibile). O la cifra menzionata (ripetiamo, quasi 40 milioni di dollari) è assolutamente sbagliata. Considerando che la notizia, come detto, è uscita su molti media italiani, propendo per la bufala completa…
Continua a leggere su BadTaste
E poi, come spesso capita, si cita una fonte anonima (magari è veramente una fonte vicina alla produzione, ma certo nome e cognome sarebbe stato più attendibile).
Ma quello che è incredibile è che le cifre fornite renderebbero assurda l'operazione. Ma come, la Paramount scarica Cruise perché è troppo esoso (lasciamo perdere le accuse personali di bizzarria, nessuno molla una star se porta soldi in cassa) e poi offre a Pitt una cifra mai pagata prima per nessun altro interprete e vicina ai 40 milioni di dollari (21 milioni di sterline è infatti la somma segnalata dall’Evening Standard)? Di solito, le star maggiori (e Pitt, a parte il fenomeno mediatico della sua relazione con la Jolie, non è tra queste, anche se Mr. and Mrs. Smith è andato molto bene) prendono 20 milioni di dollari garantiti, più una percentuale degli incassi una volta che il film recupera i costi.