BoJack Horseman aveva “previsto” la clamorosa gaffe alla premiazione degli Oscar 2017

In qualche modo, un episodio di BoJack Horseman aveva in parte "predetto" qualcosa di molto simile al disastroso finale dell'ultima cerimonia degli Oscar

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Non di rado, alcuni show riescono a prevedere fatti di cronaca o eventi di natura politica, economica, finanziaria o di costume che finiscono con il verificarsi effettivamente nella realtà. Non si tratta di preveggenza, quanto piuttosto di riuscire a mescolare creatività, attualità e ironia, proiettando temporalmente il tutto verso un futuro non troppo lontano o immergendolo in un presente paradossale.

È accaduto con I Simpson, che in qualche modo avevano “previsto” la vittoria elettorale di Donald Trump, evento che ha invece costretto molti show a rivedere tempestivamente i propri script e a modificare alcune sequenze già scritte, girate o addirittura montate. Un curioso caso di immaginazione che anticipa la realtà è in parte accaduto anche con BoJack Horseman, che in qualche modo aveva "predetto" la ormai celebre gaffe avvenuta all’ultima cerimonia degli Academy Awards. Come ormai è noto, al momento della premiazione del Miglior Film, sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles è stato annunciato il film sbagliato proprio a causa di un incredibile disguido nella consegna delle buste contenenti i nomi dei vincitori. Così, tra lo sbigottimento generale, gli addetti ai lavori di La La Land hanno dovuto restituire in diretta le statuette appena ritirate e consegnarle ai veri vincitori, i produttori di Moonlight.

La terza stagione di Bojack Horseman è proprio dedicata al mondo delle premiazioni. BoJack si ritrova candidato all’Oscar per il suo lavoro nel film “Secretariat”. Nell’episodio “It’s You”, scopre durante una festa di non aver realmente ottenuto alcuna nomination e che Mr. Peanutbutter ha completamente inventato le candidature che ha annunciato proprio perché ha smarrito la fatidica busta che contiene la lista dei film in gara.

Naturalmente, le circostanze sono parzialmente diverse rispetto a quanto accaduto, ma su Twitter l’account dello show non si è lasciato sfuggire l’occasione di rimarcare la curiosa “preveggenza” circa i fatti avvenuti durante l’ultima cerimonia degli Oscar:

La quarta stagione di BoJack Horseman arriverà su Netflix verso la fine dell’anno.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste