Behind The Defenders 1x03, "Il comportamento peggiore"
Terzo appuntamento con la nostra rubrica Behind The Defenders
Il terzo episodio di The Defenders si apre in flashback, con un'interessante sequenza che ci svela ciò che è avvenuto al personaggio di Elektra nel periodo intercorso tra la fine della seconda stagione di Daredevil e il presente della narrazione. Abbiamo definitivamente conferma che è stata la Mano a trafugare il cadavere dell'ex amante di Matt Murdock, e che questa - avatar terreno della misteriosa arma Black Sky - è stata riportata in vita per volere di Alexandra, leader dell'organizzazione.
CORRELATO: la recensione
La resurrezione del personaggio è abbastanza difforme da quella narrata nei fumetti Marvel: nella fonte originale, infatti, Elektra viene riportata in vita dall'ordine dei Casti, per volere di Stone, dopo che questi avevano sottratto il suo cadavere proprio alla Mano. Nei fumetti, quindi, la rediviva giovane donna è libera di cercare il suo posto nel mondo, mentre in The Defenders è un soldato senz'anima al servizio dei cattivi.
Nel terzo episodio della miniserie fa il suo ritorno il personaggio di Stick, ex maestro di Matt Murdock, così come i rapporti tra i protagonisti si cementificano, sebbene in modo molto lento, ma naturale: Luke e Danny si incontrano nuovamente dopo il primo rocambolesco faccia a faccia grazie alle loro donne, Claire e Colleen, con la prima che è quanto mai prima d'ora il collante tra i diversi franchise dell'universo narrativo Marvel/Netflix. Di contro, Jessica scopre i superpoteri di Murdock, pedinando l'avvocato che a sua volta cercava di seguirla. A proposito di Jessica, nell'episodio viene menzionato il suo ex aguzzino, Kilgrave.
Le varie indagini dei protagonisti portano infine i quattro presso il cosiddetto Midland Circle, dove la Mano ha costruito il suo quartier generale: si tratta della location dove Daredevil ed Elektra scoprirono il profondissimo buco nel bel mezzo della Grande Mela, sul fondo del quale deve esserci ciò che la setta cerca disperatamente, e per aprire il quale ha bisogno proprio di Iron Fist.
L'episodio si chiude con il classico hallway fight di questi show, questa volta di proporzioni molto più grandi e con ben quattro eroi coinvolti. Durante la spettacolare sequenza, fa il suo ritorno Elektra che affronta Matt, il quale, cieco, non riesce a riconoscerla con i suoi superpoteri, definendola come "qualcos'altro" rispetto a un normale essere umano.
CORRELATO: Behind The Defenders 1×01, “Una famosa supereroina”
CORRELATO: Behind The Defenders 1×02, “Un bel gancio destro”
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La sinossi ufficiale:
Non è un’alleanza. Marvel’s The Defenders è la storia di quattro eroi che uniscono le proprie forze per combattere contro un’antica e potente organizzazione che minaccia l’intera città di New York.
Il crossover Marvel’s The Defenders avrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).
La miniserie The Defenders sarà composta da 8 episodi ed è interamente disponibile su Netflix dal 18 agosto.