Behind Punisher 1x07: Reticolo di puntamento

Abbiamo analizzato per voi Reticolo di puntamento, settimo episodio di Marvel's The Punisher

Condividi

Frank e Micro si mettono sulle tracce di Morty Bennett, un ufficiale dell'esercito americano in combutta con William Rawlins. Scopriamo inoltre che quest'ultimo è partner in crime di Billy Russo: anni prima, quando era ancora un marine scelto, fido commilitone e amico di Castle, ha infatti tradito tutto ciò in cui credeva in nome del guadagno personale.

Nel frattempo, Dinah Madani e Sam Stein iniziano a subodorare il complotto che ha distrutto le vite di Punisher e Micro, e prendono iniziativa al riguardo.

Infine, Lewis Walcott ha ormai perso del tutto il controllo e ha ucciso il "finto veterano" che millantava azioni eroiche al fronte.

Il personaggio di Morty Bennett, militare decorato a cui il protagonista dà la caccia, è una creazione originale dello show, ma allo stesso tempo ricorda tantissimi comprimari che abbiamo visto avvicendarsi nelle avventure a fumetti del Punitore scritte da Garth Ennis, grazie al suo profilo grottesco e farsesco.

Lewis e suo padre guardano in TV una registrazione del celeberrimo incontro di boxe tra George Foreman e Muhammad Ali, passato alla storia come The Rumble in The Jungle ("La rissa nella giungla"), disputato il 30 ottobre 1974 allo Stade Tata Raphaël di Kinshasa, nello Zaire (oggi Repubblica Democratica del Congo). La particolarità riconducibile all'inserimento di questo pezzo di Storia sportiva all'interno della serie TV è che si svolse nello stesso anno in cui Punisher fece la sua prima apparizione, sulle pagine di Amazing Spider-Man #129.

Nelle battute finali dell'episodio, il protagonista torna a recitare la filastrocca Penny e decino, con la quale abbiamo imparato a conoscerlo sin dal suo esordio nella seconda stagione di Daredevil.

BEHIND PUNISHER:

Continua a leggere su BadTaste