Behind Punisher 1x06: Il caprone

Abbiamo analizzato per voi Il caprone, sesto episodio della serie TV Netflix Marvel's The Punisher

Condividi

Frank versa in gravissime condizioni a seguito dello scontro andato in scena nello scorso episodio con i militari al soldo di William Rawlins, desideroso di far sparire ogni traccia del suo losco passato così da poter fare carriera indisturbato. Per salvarlo, Micro è costretto a chiedere aiuto a Curt.

Nel frattempo, Billy scopre che Dinah sta indagando sul suo ex commilitone e decide di provare a mettersi sulle tracce di Punisher, apparentemente propenso a offrirgli la possibilità di costruirsi una nuova vita.

Infine, la follia di Lewis Walcott, giovane veterano affetto da una grave forma di PTSD, raggiunge un punto di non ritorno, con il ragazzo che passa definitivamente al lato oscuro...

Anche il sesto episodio di Punisher, intitolato Il caprone, manca di precisi riferimenti ai fumetti Marvel. Scopriamo però che la famiglia di Maria, la moglie defunta di Frank, è di origini siciliane, così come la sua controparte cartacea.

Una differenza sostanziale è invece legata alle origini dello stesso protagonista: la versione originale del Punitore, il cui nome all'anagrafe è Francis Castiglione, è anch'essa di origini siciliane; il personaggio cambia in seguito il suo nome nel più americano Frank Castle per poter tornare a combattere al fronte.

Nella serie TV, questo aspetto pare non essere stato preso in considerazione: il nome con cui ci è stato presentato il personaggio è proprio Frank Castle, mentre Pete Castiglione è solo uno pseudonimo ideato per passare inosservato. Viene da pensare, dunque, che il Punitore dell'Universo Cinematografico/Televisivo Marvel sia di origini statunitensi.

Infine, apprendiamo come la reale natura di Billy Russo non sia poi così linda, cosa che lo avvicina sensibilmente all'iterazione originale del personaggio, un assassino legato al gruppo mafioso del Maggia.

BEHIND PUNISHER:

Continua a leggere su BadTaste