Behind Punisher 1x04: Rifornimento

Abbiamo analizzato per voi Rifornimento, quarto episodio della serie TV Netflix Marvel's The Punisher

Condividi

Prima di dare inizio alla loro missione, volta a fare luce sul mistero che li ha uniti, Punisher e Micro hanno bisogno di procurarsi le giuste risorse, vale a dire armi e trasporti. Frank non ha problemi a tornare a sporcarsi le mani sottraendo quanto necessario alla criminalità organizzata, ma non è detto che il suo nuovo partner sia dello stesso avviso.

Nel frattempo, la morte di Wolf ha portato Dinah a ricevere una promozione, sebbene momentanea. L'agente della CIA, assieme al suo partner Sam Stein, pianifica dunque una delicata operazione atta a mettere fine a un traffico illegale di armi. Le strade dei protagonisti finiscono dunque per incrociarsi, con conseguenze inattese.

Il riferimento ai fumetti Marvel più importante dell'episodio è senza dubbio il ritorno in scena di Turk Barrett, criminale da quattro soldi decisamente recidivo: interpretato dall'attore Rob Morgan, è già apparso in altre produzioni Marvel/Netflix come Daredevil e Luke Cage. La versione originale del personaggio è stata creata da Gary Friedrich, Roy Thomas e Gene Colan sulle pagine di Daredevil (vol. 1) #69 (1970).

L'inseguimento automobilistico che va in scena nelle battute finali di Rifornimento, inoltre, è un evidente omaggio al film Bullitt (1968), diretto da Peter Yates e con Steve McQueen nei panni del protagonista (lo stesso attore sarà dichiaratamente citato nell'episodio successivo, in riferimento al suddetto inseguimento).

Il forte legame tra le due produzioni è sottolineato dal fatto che una delle due auto utilizzate in Punisher è una '68 Mustang GT, stesso modello utilizzato nella pellicola di Yates.

BEHIND PUNISHER:

Continua a leggere su BadTaste