Behind Punisher 1x02: Due morti

Abbiamo analizzato per voi Due morti, secondo episodio della serie TV Netflix Marvel's The Punisher

Condividi

MicrochipFrank Castle scopre di essere nel mirino di un misterioso uomo che si firma come Micro, lo stesso che gli fece pervenire il CD con il quale scoprì la verità sulla morte della sua famiglia, nel corso della seconda stagione di Daredevil.

Punisher, a sua volta, indaga sull'uomo che si è messo alle sue calcagna, contando anche sull'aiuto della reporter del New York Bullettin Karen Page. Il protagonista scopre che dietro il nickname di Micro c'è un uomo di nome David Lieberman, ex agente della CIA dichiarato morto un anno prima.

Nel frattempo, Dinah conosce l'affascinante Billy Russo, a capo di un'azienda di nome Anvil, che si rivela essere un ex marine, nonché ex migliore amico di Castle.

Il rimando maggiore ai fumetti Marvel di questo episodio è ovviamente il personaggio di Micro, meglio conosciuto come Microchip, creato da Mike Baron e Klaus Janson sulle pagine di Punisher (vol. 2) #4 (1987).

Nelle storie della Casa delle Idee, David Lieberman è un leggendario hacker il cui nipote - desideroso di ricalcarne le orme - viene ucciso dopo aver provato a entrare nei sistemi dei computer personali di Wilson Fisk, alias Kingpin. Nel corso delle sue indagini, Microchip si imbatte in Punisher, e inizia a collaborare con il vigilante divenendo il suo supporto informatico da remoto, oltre che l'amministratore delle sue finanze e il gestore del equipaggiamento.

Mosaico

Altra importante new entry è quella di Billy Russo, anche lui personaggio dei fumetti Marvel noto anche come il villain Mosaico.

Creato da Len Wein e Ross Andru sulle pagine di Amazing Spider-Man #162 (1976), Russo è un abile sicario del Maggia che rimane orribilmente sfigurato a seguito di uno scontro con Punisher: da quel momento, l'uomo assume l'identità di Mosaico e diviene per diverso tempo la nemesi di Frank Castle.

La versione televisiva del personaggio conserva alcuni aspetti dell'originale, come il conclamato fascino pre-incidente che lo portava a essere noto come "il Bello" negli ambienti criminali, ma propone anche elementi narrativi inediti, come l'amicizia con Frank quando i due erano nei Marine.

L'azienda Anvil è invece una creazione originale dello show.

BEHIND PUNISHER:

Continua a leggere su BadTaste