Behind Preacher 2x08: Holes

L'analisi della serie televisiva del canale AMC basata sul capolavoro Vertigo di Garth Ennis e Steve Dillon: Preacher!

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Ottavo appuntamento con Preacher, serial TV targato AMC, realizzato da Evan GoldbergSeth RogenSam Catlin e ispirato all’omonima pubblicazione a fumetti Vertigo, scritta da Garth Ennis e disegnata dal compianto Steve Dillon.

Chiunque tu sia, ti troveremo.

Il black-out energetico all’Inferno è stato causato dalla presenza nelle celle di un intruso. Tra i detenuti sospettati, Eugene (Ian Colletti) decisamente più in forma del solito e con un vistoso tatuaggio dedicato a Tracy sulla schiena. Se questo status quo di Faccia di Culo non rispecchia quello del fumetto, resta fedele alla caratterizzazione primigenia la sua incapacità di abbracciare il "lato oscuro", come abbiamo avuto modo di leggere in Preacher #30, Ritorno ai Bei Tempi: in quella storia, il ragazzo non riesce a premere il grilletto e a vendicarsi dell’uomo che ha ucciso suo padre.

Mordimi!

New Orleans, abbiamo avuto modo di conoscere Denis (Ronald Guttman), figlio di Cassidy (Joseph Gilgun). L’uomo, ormai prossimo alla morte per uno scompenso cardiaco congestizio, chiede a suo padre di morderlo per trasformarlo in un vampiro e renderlo dunque immortale. Come narrato nel numero #25 della serie Vertigo, Sangue e Irlanda, Cass è diventato un vampiro a seguito del morso di un’altra creatura, cosa che l'ha condannato a vivere in eterno e a nutrirsi di sangue.

Preacher

Sarò il miglior padre mai visto!

Nel flashback ambientato nel 1946, vediamo Cassidy con la tradizionale coppola irlandese che indossa anche nell'opera originale. Il vampiro canta a suo figlio Charlotte the Harlot, mentre nel fumetto - precisamente nella storia Per le strade di Manhattan - confessa al connazionale Mick MacCann di conoscere tutte le parole di un’altra canzone irlandese: The Rose of Tralee.

Sfogandosi con Tulip (Ruth Negga), Cass parla del fratello, con cui era solito andare a mare e godersi il sole. Sempre in Sangue e Irlanda, Ennis e Dillon svela l’esistenza di Billy Cassidy, suo fratello maggiore.

- Indossi mai un giubbotto antiproiettile per farti sparare addosso?

- No, ma sembra divertente.

- Lo è. Dovremmo andarci qualche volta.

Gli agenti Lara Featherstone (Julie Ann Emery) e F.J. Hoover (Malcolm Barrett) seguono molto da vicino gli spostamenti di Jesse Custer (Dominic Cooper): sono infatti nascosti in un appartamento sullo stesso pianerottolo di quello di Denis. Nel fumetto, per quanto gli adepti del Graal siano sempre sulle tracce del reverendo, non sono mai stati vicini.

Intenta a richiudere i fori nel muro lasciati dal colpo di pistola sparato dal Santo degli Assassini, Tulip fa la conoscenza di Featherstone, sebbene questa si presenti come Jenny. La fidanzata di Jesse potrebbe ora rappresentare per lei un buon mezzo per arrivare al predicatore. In La notte del Giudizio (Preacher #16), Tulip viene presa in ostaggio da Herr Starr per tenere in pugno Jesse, ma viene ingannato da Cass nei panni del reverendo.

Ehi, sono Proinsias.

Durante una telefonata a un certo Seamus, Cass si presenta per la prima volta con il suo vero nome: Proinsias: riprende quello ideato da Garth Ennis ed è la traduzione irlandese del nostro "Francesco". Cassidy è dunque il cognome del vampiro (come nel fumetto), oppure uno pseudonimo?

BEHIND PREACHER:

BEHIND PREACHER 2:

Continua a leggere su BadTaste