Behind Iron Fist 1x08: La benedizione delle fratture multiple

Abbiamo analizzato per voi La benedizione delle fratture multiple, ottavo episodio della serie TV Netflix Marvel's Iron Fist

Condividi

Nell'ottavo episodio della serie TV Netflix Marvel's Iron Fist - La benedizione delle fratture multiple - Danny, Colleen e Claire si recano nella città di Anzhou, in Cina, dove si trova la fabbrica di eroina della Mano. Il loro intento è quello di fermare a tutti i costi i piani di Madame Gao e dell'organizzazione criminale, cosa sulla carta tutt'altro che facile. Questo viaggio permette però al protagonista di affrontate il suo trauma passato e scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori.

A New York, intanto, Ward e Joy Meachum vengono estromessi (insieme a Danny) dal consiglio della Rand Enterprires, cosa che potrebbe creare un'insanabile frattura tra i due fratelli, anche considerando il fatto che il primo ha brutalmente assassinato il padre Harold, che la seconda crede morto da anni.

[caption id="attachment_149072" align="alignright" width="250"]Zhou Cheng Zhou Cheng[/caption]

Il principale riferimento all'Universo Marvel a fumetti è l'esordio del personaggio di Zhou Cheng: creato da Duane Swierczynski e Travel Foreman sulle pagine di Immortal Iron Fist #17 (2008), è un combattente posseduto da una bestia demoniaca di nome Ch'i-Lin, intenzionata a uccidere Danny Rand prima del suo trentatreesimo compleanno.

La versione televisiva di questo personaggio è molto diversa: appare come un lottatore abile ma alcolizzato, e Ch'i Lin viene menzionato come suo maestro, anche se non possiamo escludere che il guerriero beva smisuratamente proprio per tenere a bada un "demone" dentro di lui.

Non mancano i riferimenti alle altre serie Marvel/Netflix, a partire dalla lettera scritta a Claire da Luke Cage, fino alla menzione di un abile investigatrice privata incredibilmente efficace quando sobria, vale a dire Jessica Jones.

Infine, per rappresentare l'alterato stato mentale di Ward Meachum, in preda a paranoie e visioni sempre più folli, viene citato il film Shining (1980), di Stanley Kubrick, mediante un ascensore che gronda sangue.

BEHIND IRON FIST:

Continua a leggere su BadTaste