Behind DuckTales 3x20: Beaks in the Shell!
Per la rubrica Behind DuckTales abbiamo analizzato Beaks in the Shell!, il ventesimo episodio della terza stagione della serie animata Disney
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Perché aspettare finché la gente ha inventato qualcosa prima di poterla rubare?
Ah ah ah! Non hai detto la parola magica!
Ah, un robot poliziotto? Sento odore di franchise.
Mentre combatte contro Mama, Mark Beaks la chiama "robot cop", con un'allusione non troppo velata all'universo narrativo di Robocop. Il poliziotto cibernetico, creato per il film diretto da Paul Verhoeven, è stato poi protagonista di una trilogia e di un remake cinematografico, oltre a originare diversi prodotti correlati tra serie televisive, fumetti e videogiochi.
Con un tipo dalla testa così grossa, penseresti che abbia almeno un pensiero originale.
La forma finale di Mark Beaks all'interno del GizmoCloud ricorda molto Andross, il principale avversario della saga videoludica StarFox; i protagonisti lo devono affrontare combattendo a bordo di un'astronave, mentre ha assunto le fattezze di una testa e due mani gigantesche che fluttuano nello spazio.
Yeeh, excelsior!
Dopo aver sconfitto Mark Beaks, Robopap si lancia in un'esclamazione di gioia che vuole omaggiare Stan Lee e il saluto riservato ai suoi amati lettori nelle pagine della posta dei suoi fumetti.
BEHIND DUCKTALES - STAGIONE 1:
STAGIONE 2:
STAGIONE 3: