Behind DuckTales 3x15: The Split Sword of Swanstantine!
Per la rubrica Behind DuckTales abbiamo analizzato The Split Sword of Swanstantine!, il quindicesimo episodio della terza stagione
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il primo sfidante che farà cadere una singola goccia di sudore perde il gioco! O peggio.
Voi idioti non sapete chi è? È Qua de Paperoni! Non sono famosi criminali, sono solo dei ragazzini!
Violet racconta di quando Qua ha battuto il Gongoro, ha sconfitto il faraone Toth-Ra e ha fregato Cuordipietra Famedoro sottraendogli tutta la sua fortuna. Qua invece ricorda quando Violet ha conquistato il Regno Ombra e ha combattuto contro Amelia.
Giosafatte e salsapariglia! Di tutti i momenti in cui la mia guardia del corpo poteva essere un neonato...
Rockerduck dice che il suo bodyguard ora è un neonato; è la stessa condizione in cui lo avevamo visto alla fine dell'episodio The Forbidden Fountain of the Foreverglades!, dopo essere stato bagnato dall'acqua della fontana della giovinezza.
La vostra bazaarra avventura è giunta al termine! Capita? "Bazaarra"!
Becco D'Acciaio fa un gioco di parole che suona come una citazione al manga Le bizzarre avventure di Jojo. Il riferimento potrebbe sembrare un po' forzato, se non fosse che poco prima il criminale pennuto è rimasto bloccato nel tempo proprio in una posizione simile a quella in cui, nel suddetto manga, Joseph è rimasto paralizzato di fronte a Jotaro.
BEHIND DUCKTALES - STAGIONE 1:
STAGIONE 2:
STAGIONE 3: