Behind DuckTales 3x14: Escape from the Impossibin!

Nella nostra rubrica Behind DuckTales abbiamo analizzato Escape from the Impossibin!, il quattordicesimo episodio della terza stagione

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
Per la rubrica Behind DuckTales analizziamo Escape from the Impossibin!, nel quale vediamo Gaia cercare di addestrare Qui e Quo con degli attacchi a sorpresa, simili a quelli di Cato nella serie di film La Pantera Rosa.

Ecco le citazioni e le curiosità nascoste nel quattordicesimo episodio della terza stagione di DuckTales.

Se un uomo ti fa masticare liquirizia per un decennio, qualche insulto ti viene in mente.

Della dimostra di avere ancora del risentimento nei confronti di Archimede, dato che per sopravvivere sulla Luna ha dovuto masticare per anni delle gomme all'ossigeno al gusto liquerizia.

Guardate in giro per la stanza, ragazzi. Le piastrelle: antiche rune Rosa. Cambiano il tuo campo gravitazionale.

Le antiche rune Rosa in grado di modificare la gravità sono un riferimento a Don Rosa, che nella storia Una questione di estrema gravità aveva raccontato un incantesimo di Amelia con effetti molto simili.

Quindi questo robot è stato progettato ispirandosi al tuo più grande guerriero?

I meccanismi di difesa del deposito sembrano le trappole di un videogioco platform, con un robot come boss di fine livello. Non a caso Paperone, per distruggere la lampadina che attiva la sua invisibilità, salta sull'automa usando il suo bastone da passeggio come un trampolo a molla, la sua caratteristica mossa nel videogioco DuckTales.

BEHIND DUCKTALES - STAGIONE 1:

STAGIONE 2:

STAGIONE 3:

Continua a leggere su BadTaste