Behind DuckTales 1x24: The Shadow War - The Night of De Spell!
Il finale di stagione di DuckTales inizia con un Paperone in crisi per l'abbandono della famiglia
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Siamo tornati ai bei vecchi tempi, woo-oo.
Gran giorno, Amelia, davvero un gran giorno! L'eclisse è ormai giunta!
Sono l'ombra che attende nell'oscurità, sono la materia di cui sono fatti gli incubi nei neri recessi della tua mente, io sono... aargh!
Amelia, nel corpo di Lena, si qualifica in modo simile a come fa solitamente Darkwing Duck, e proprio come avviene spesso al papero super eroe, la sua pomposa presentazione viene interrotta bruscamente.
Cosa? La Coppa dei Druidi? Questa maglietta del Monte Neverrest? Il Khopesh dorato di Toth-Ra che hai sottratto a Jet? Questi tesori sono speciali!
I nipotini, ancora infuriati con Paperone per la scomparsa della loro madre, buttano a mare i bottini delle avventure vissute negli episodi The Missing Links of Moorshire!, The Impossible Summit of Mt. Neverrest e The Living Mummies of Toth-Ra!.
Sei abbastanza forte, vecchio! Hai conquistato Colle Fosco, hai trovato l'ultima corona dei Mongoli, hai addirittura sconfitto... qualche potentissima forza oscura! Non hai bisogno di una famiglia, tu sei Paperon de' Paperoni!
Amelia cita le imprese portate a termine da Paperone nelle storie di Carl Barks Paperino e il tesoro degli Incas e Zio Paperone e la corona perduta di Gengis Khan
Crostata di mele con pallina di gelato di sale marino. In alcuni territori è un comune dolce d'addio.
Tata prepara il dessert preferito di Paperone; nella serie di videogiochi Kingdom Hearts il miliardario vende proprio gelato al sale marino.
BEHIND DUCKTALES: