Behind DuckTales 1x21: Sky Pirates... in the Sky!
In DuckTales è tornato un memorabile personaggio del Disney Afternoon in un'inedita versione musical!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Qui è il vostro terribile capitano pirata Don Massacre che vi dà il benvenuto nei nostri amichevoli cieli. Preparatevi all'abbordaggio!
Dopo aver citato Darkwing Duck e I Gummi, la nuova serie di DuckTales ufficializza che anche i personaggi di TaleSpin appartengono allo stesso universo narrativo, anche se già nell'episodio pilota era stata citata Cape Suzette.
Massacre ha un atteggiamento da pirata romanzato, e nel reboot questo amore per la teatralità si esprime attraverso canzoni e coreografie di cui è il protagonista, accompagnato dalla sua ciurma-ensemble.
Gli altri Pirati dell'Aria sono anonimi in entrambe le versioni e, anche se si può riscontrare qualche vaga somiglianza, non sembra che il nuovo equipaggio sia ispirato a quello visto in TaleSpin.
- Dovrei dire a Zio Paperone che i pirati si sono dimenticati questo...
- No! Sei tu che l'hai salvato! Ora appartiene a te!
Osservando lo Zaffiro dell'Anima, la pietra che riflette i desideri di chi la impugna (o almeno, così pare), Qua lascia trasparire il suo animo più avido in un dialogo interiore che ricorda molto la dualità di Gollum ne Il Signore degli Anelli.
BEHIND DUCKTALES: