Behind DuckTales 1x17: Day of the Only Child!
Tre avventure in solitaria per Qui, Quo e Qua nell'episodio Day of the Only Child!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Paperone ha appena comprato un nuovo robot da sicurezza: può fondere l'acciaio ed è adorabile!
Be', in quanto unico erede della fortuna di Paperone, ora potrò finalmente diventare amico di Tonty, il ragazzino più ricco di Paperopoli! Si mescola soltanto con altri eredi oscenamente ricchi, perciò...
Gli autori del reboot hanno sorprendentemente deciso di rendere Tonty una figura negativa, scelta effettuata dopo essersi assicurati che non ci fossero fan del personaggio, effettivamente considerato irritante dalla maggior parte del pubblico.
In questo episodio lo vediamo come un inquietante ragazzino viziato, tanto da aver addirittura soggiogato i suoi genitori, pronti a obbedire a qualunque sua richiesta. Si tratta di una rielaborazione di Tonty decisamente coraggiosa, ispirata all'episodio Il piccolo mostro del classico serial Ai Confini della Realtà, nel quale un bambino dotato di poteri paranormali tiene sotto scacco l'intero pianeta.
E, come sempre, la Status Quo House Band!
Nella sua stanza, Quo mette in scena un finto late night show, nel quale interpreta anche il musicista della band musicale d'accompagnamento. Nel complessino figura lo strano scheletro di un cavernicolo con i capelli rossi: forse un cammeo di Bubba, il bambino preistorico della serie originale?
BEHIND DUCKTALES: