Behind Agents of SHIELD 7x01: New Deal
Nella rubrica Behind Agents of SHIELD approfondiamo le curiosità e le citazioni del primo episodio della settima stagione del telefilm Marvel
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Analizziamo le curiosità e le citazioni contenute nell'episodio New Deal con la nostra rubrica Behind Agents of SHIELD!
Yo-Yo, sei in quarantena. Non lasciare questo aereo. Finché Simmons non ci dà l'ok, non posso rischiare di portare un'epidemia aliena nel passato.
I Cronotoni hanno la Scatola nera di Nick Fury.
Increspature, non onde.
A quanto pare lo SHIELD e i Cronotroni viaggiano nel tempo ragionando su una teoria in contrasto con il tunnel quantico di Avengers: Endgame. Viene infatti dichiarato esplicitamente che eliminare lo SHIELD avrebbe pesanti conseguenze per il presente; Coulson e compagni dovranno cercare di limitare le loro interazioni, in una logica spaziotemporale simile a quella di Ritorno al futuro.
Se i Cronotroni uccidono Malick, elimineranno l'HYDRA prima ancora che prenda forma, così, l'HYDRA non verrà mai fondato. Quindi per salvare lo SHIELD dobbiamo salvare l'HYDRA.
Inizialmente Coulson e Mack sono convinti che i Cronotroni vogliano assassinare il futuro presidente Roosvelt, così da impedire che fondi l'SSR, agenzia segreta antesignana dello SHIELD. In realtà i Cronotroni hanno studiato un più intricato sistema di causa-effetto, per il quale gli conviene uccidere Freddy Malick, padre del fondatore dell'HYDRA, per contrastrare la quale è stato fondato lo SHIELD.
BEHIND AGENTS OF SHIELD
STAGIONE 1
STAGIONE 2
2×04: Face my Enemy
STAGIONE 3
STAGIONE 4
STAGIONE 5
STAGIONE 6