Behind Agents of SHIELD 4x05: Lockup
L'episodio Lockup di Agents of SHIELD ci suggerisce un collegamento a un popolare personaggio dei fumetti Marvel
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'episodio si apre con un flashback in cui vediamo Lucy e suo marito introdursi nel seminterrato dell'assassino del precedente proprietario del Darkhold; qui passano vicino a un giubbotto di pelle, una motocicletta e un casco da motociclista. Inoltre sulla parete vediamo una locandina del Quentin Carnival, un circo itinerante che nei fumetti Marvel ha visto crescere il giovane Johnny Blaze, fino a farlo diventare un motociclista.Muffa e ragnatele.
Tutti questi elementi riconducono al Ghost Rider originale e - oltre a una strizzatina d'occhio ai fan - sembrano voler suggerire che il personaggio abbia posseduto il Darkhold prima del ritrovamento da parte di Lucy.
- Mi faccia indovinare, Lucy Bauer.
- Lucy e tutti gli altri Peanuts
La citazione al fumetto di Charles Schulz è evidente, incentrata sul nome di battesimo di Lucy Van Pelt, condiviso dall'ex scienziata, ormai fantasma.
Prima del dibattito televisivo a cui partecipa Jeffrey Mace (che sospettiamo essere Patriota), il presentatore introduce il nuovo Direttore dello SHIELD citando il suo comportamento eroico durante l'attentato alle Nazioni Unite a Vienna. Si tratta dell'esplosione ordita da Zemo e di cui è stato incolpato Bucky Barnes, come visto in Capitan America: Civil War. A quanto pare il direttore Mace era coinvolto, in modi che non sembra entusiasta di vedere resi pubblici...Rischiò la vita per salvarne altre, durante l'attentato a Vienna.
BEHIND AGENTS OF SHIELD 1
BEHIND AGENTS OF SHIELD 2
Behind Agents of SHIELD 2×03: Making Friends and Influencing People
Behind Agents of SHIELD 2×04: Face my Enemy
BEHIND AGENTS OF SHIELD 3
BEHIND AGENTS OF SHIELD 4