Batwoman: quale sarà il futuro di Luke Fox nella serie?

Luke Fox si appresta a ad iniziare un percorso completamente nuovo in Batwoman ed a vestire i panni di un iconico personaggio dei fumetti

Condividi
Spoiler Alert
Batwoman: quale sarà il futuro di Luke Fox nella serie?

L'episodio di questa settimana di Batwoman contribuirà sicuramente a cambiare il destino di Luke Fox (Camrus Johnson) che dopo due stagioni come spalla ed esperto di computer dell'eroina di Gotham si appresta, proprio per la fine di questa 2^ stagione, ad indossare il costume di Batwing e scendere più attivamente in campo assieme a Ryan Wilder (Javicia Leslie).

Le prime conferme che il personaggio avrebbe indossato il costume del supereroe dei fumetti sono arrivate in seguito ad alcuni scatti rubati dal set del finale di questa stagione in cui si vede proprio l'attore nei panni di Batwing.

La conferma ufficiale che Camrus Johnson indosserà i panni di Batwing è invece arrivata qualche giorno fa con la pubblicazione di due immagini promozionali del personaggio di Luke Fox con indosso il suo nuovo costume, con la seguente descrizione:

"Batwing si unirà a Batwoman nella lotta al crimine, ma prima che Luke possa definitivamente abbracciare la natura della suo ruolo, dovrà affrontare i suoi personali demoni".

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Commentando l'opportunità di indossare il costume di Batwing, l'attore ha dichiarato a TVLine:

"Onestamente è difficile per me spiegare cosa significhi indossare il costume di Batwing ed interpretare ufficialmente il mio primo supereroe. La ragione principale per cui volevo entrare nel cast di Batwoman era per avere questa opportunità - dare ai ragazzi come me un altro supereroe nero a cui guardare ed a cui fare riferimento. E' difficile non sorridere quando mi vedo allo specchio con il simbolo di Batman sul petto e non continuare a sorridere durante ogni scena di lotta, ogni stunt ed ogni notte a Gotham in cui Batwing è finalmente sceso in campo".

Nella serie di The CW Luke Fox è stato introdotto come un ex impiegato della Wayne Enterprises ed amico di lunga data di Bruce Wayne prima della sua scomparsa da Gotham che diventerà per Batwoman proprio quello che Lucius è sempre stato per Batman.

Nei fumetti, il primo Batwing - nato dalla penna di Grant Morrison e Chris Burnham e comparso nel numero 5 di Batman Incorporated - è stato David Zavimbe, un uomo proveniente dalla Repubblica Popolare del Congo reclutato da un Bruce Wayne il cui scopo era quello di combattere il dilagare del crimine in tutto il mondo creando una sorta di esercito di Batman.
David e suo fratello maggiore erano ex bambini soldato che, dopo aver perso i genitori in tenera età, erano finiti nelle mani di un gruppo di miliziani guidati dal generale Keita e chiamati Army of Dawn, che li aveva istruiti nell'arte della guerra, in cui David si era dimostrato particolarmente portato. Dopo essere riuscito però a sfuggire al suo triste destino, David si arruola nel corpo di polizia della città di Tinasha per combattere il crimine, per venire poi in inseguito reclutato dal Cavaliere Oscuro diventando il primo Batman nero con il nome in codice di Batwing.

Addestrato direttamente da Batman, che gli fornirà anche il suo costume, David farà brevemente parte della Justice League International prima di attaccare il costume al chiodo dopo aver scoperto che uno dei suoi più acerrimi nemici, Massacre, era in realtà il fratello maggiore a cui era stato fatto il lavaggio del cervello.

Il secondo Batwing, comparso nel numero 19 dell'omonimo albo pubblicato nel 2013, sarà invece Luke Fox. Figlio di Lucius Fox, l'ex Amministratore Delegato della Wayne Enterprises, Lucas ha ereditato l'intelletto del padre. Laureato in ingegneria e gestione aziendale al MIT, Luke diventa un lottatore di MMA sperando di attirare l'attenzione del suo eroe Batman e finendo ai ferri corti con il padre che pensa stia sprecando le sue incredibili potenzialità e la sua genialità con uno sport violento ed inutile. Il suo sogno però si avvera quando, dopo il ritiro di David Zavimbe, Batman gli propone di prenderne il posto continuandone la missione di Batwing in Africa, cosa che Like farà per un certo tempo e fino al suo ritorno a Gotham dove creerà un'azienda tutta sua ed inizierà una relazione sentimentale con Barbara Gordon, alias Batgirl.

Con qualche probabile differenza rispetto alla storia originale, come spesso accade con le serie dell'Arrowverse, è quindi ormai certo che vedremo una versione live action di un personaggio iconico, considerato il primo Batman nero. Come se questo non bastasse a creare fermento tra i fan del personaggio ed a cambiare inevitabilmente il ruolo di Luke Fox nello show, la DC Comics ha anche annunciato che Camrus Johnson ha firmato il 4° albo di Batman: Urban Legends, che avrà al centro proprio una storia dedicata al personaggio di Batwing.
La serie antologica mensile, che ha debuttato a marzo del 2021, con albi realizzati tutti da diversi autori ed incentrati su alcune delle figure satellitari che combattono a Gotham a fianco del Cavaliere Oscuro, dimostra ancora una volta come la DC stia cercando attivamente di creare un universo con evidenti legami, creando connessioni tra media che una volta erano considerati veri e propri mondi a parte.

La 2^ stagione di Batwoman va in onda negli Stati Uniti ogni domenica su The CW.

Continua a leggere su BadTaste