Batwoman: la descrizione, il trailer ed i nuovi personaggi della 3^ stagione

La 3^ stagione di Batwoman sarà una vera e propria caccia alle origini di Ryan Wilder ed ai trofei perduti di Batman

Condividi
Spoiler Alert
A due settimane dall'inizio della 3^ stagione di Batwoman, The CW ha rilasciato la descrizione ufficiale della première intitolata Mad As a Hatter che verrà trasmessa negli Stati Uniti mercoledì 13 ottobre. L'episodio dovrebbe dare il via ad una stagione improntata alla caccia, da parte del Team Batwoman, dei trofei legati a diversi dei più classici nemici di Batman tra cui - come si evince dal primo trailer della stagione - vedremo anche il Cappellaio Matto.

"Mentre Batwoman (Javicia Leslie) continua a mantenere sicure le strade di Gotham, Batwing (Camrus Johnson) si unisce all'azione, ma Luke capirà molto presto di non aver ancora imparato a gestire il suo costume. Nel frattempo, mentre Alice (Rachel Skarsten) si trova ancora rinchiusa ad Arkham, Sophie (Meagan Tandy) si gode pienamente la propria libertà. Quando Ryan si reca a trovare Alice per chiederle della notizia bomba che ha lanciato - sul fatto che la madre di Ryan sia ancora viva - Ryan deve decidere se infilarsi nella tana del coniglio del suo passato. Mentre Mary (Nicole Kang) si prepara per laurearsi in medicina, sente fortissima l'assenza della sua famiglia. Ma quando un ammiratore di Alice incappa in uno dei trofei scomparsi di Batman, Gotham ed il Bat Team vengono invischiati nella follia che culminerà con una macabra cerimonia di laurea... ed un'altrettanto scioccante nuova partnership. "

Parlando della storyline che caratterizzerà la 3^ stagione di Batwoman, la protagonista dello show Javicia Leslie, intervistata a giugno da Comicbook, sottolineò come la perdita della collezione di Batman sarebbe stata centrale per la trama:

"Avremo tutte queste armi dei più epici nemici di Batman finite nel fiume da cui la gente le raccoglierà. E vedremo l'effetto che queste armi avranno sui normali cittadini di Gotham, che diventeranno come dei supercattivi".

A giudicare quindi dalle dichiarazioni dell'attrice e da successive conferme, la nuova stagione dello show non ospiterà il vero Cappellaio Matto o l'autentico Pinguino, quanto piuttosto una loro versione alternativa.
Strumentale nel recupero di questi pericolosi trofei, secondo quanto lascia intendere il trailer, sarà anche Alice (Rachel Skarsten) che vediamo apparentemente collaborare con il Bat Team per ritrovarli ed impedire che diventino pericolosi strumenti nelle mani delle persone sbagliate o di innocenti vittime dei loro poteri, dando peraltro maggiore credito alla teoria che la sorella di Kate Kane sia indirizzata verso la redenzione.

Tra i nuovi  antagonisti, non necessariamente legati ai trofei, vedremo inoltre anche Pamela Isley, alias Poison Ivy (Bridget Regan), descritta come "un'appassionata e brillante scienziata con l'idea di cambiare in meglio il mondo, i cui piani cambiarono quando divenne vittima di un collega, che fece degli esperimenti su di lei, iniettandole delle tossine di diverse piante che la trasformarono nella famosa antagonista dei fumetti. Pamela ha usato questi nuovi formidabili poteri che le scorrono nelle vene per fare quello che credeva essere giusto, anche se Batman e le persone che le erano più vicine non approvavano i suoi pericolosi metodi. Sparita per molti anni, il Bat Team dovrà ora prepararsi per il ritorno e la vendetta di Poison Ivy".

A proposito dei nuovi villain, la showrunner Caroline Dries ha dichiarato ad Entertainment Weekly come la DC li abbia molto supportati nelle loro scelte:

"Sono stati fantastici, perché noi cerchiamo continuamente, proprio come fanno loro, nuovi modi di mostrare personaggi canonici ed alcun di questi sono stati usati talmente tante volte che è difficile trovare nuovi angoli. Introdurre le armi dei nemici di Batman, che sono una parte molto importante dei personaggi a cui appartengono, ci ha concesso maggiore libertà di creare qualcosa che non è mai stata fatta prima, senza avere alcun ostacolo dalla DC".

Ma la 3^ stagione di Batwoman non sarà solo caratterizzata dai nemici del Team, perché introdurrà anche altri personaggi centrali per la storia di origine della protagonista come Robin Givens (Riverdale), nel ruolo della magnate Jada Jett, che potrebbe forse rivelarsi essere la madre naturale di Ryan, e suo figlio Marquis (Nick Creegan), descritto come un "sexy playboy cresciuto con uno stile di vita sfarzoso, troppo affascinante per il suo bene, che esercita il suo potere con un atteggiamento da scansafatiche. Marquis vede la vita come fosse un gioco e la sua incoscienza lo fa scontrare con la madre Jada, una donna tutta d'un pezzo. Quando incontra Ryan, vede in lei una giovane intraprendente, che proprio come lui sta solo aspettando la giusta occasione per lasciare il segno a Gotham".

https://www.youtube.com/watch?v=L865MGs8YUg&t=10s

La 3^ stagione di Batwoman tornerà negli Stati Uniti in un nuovo timeslot, mercoledì 13 ottobre, su The CW. La seconda stagione è ancora inedita in Italia.

Continua a leggere su BadTaste