Battaglia Navale per Peter Berg
Dopo il Monopoli di Ridley Scott, un altro gioco in scatola della Hasbro si sta facendo strada verso il grande schermo: il regista Peter Berg è infatti in trattative per dirigere Battaglia Navale, e si vocifera un coinvolgimento di Robert Pattinson...
Fonte: slashfilm.com
Se già si parlava da tempo di un possibile adattamento di Battaglia navale, oggi scopriamo che la Universal Pictures si è già portata avanti assumento i due sceneggiatori Jon e Erich Hoeber per realizzare lo script, e intavolando delle trattative con Peter Berg per dirigere il film.
Berg è noto per aver diretto negli ultimi anni The Kingdom e soprattutto il fortunato Hancock: la scelta del regista manifesta chiaramente l'intenzione di realizzare un grosso film d'azione. Se infatti il gioco in scatola servirà solo come vaga ispirazione, già si parla di "un'epica avventura navale ricca d'azione".
Difficile in effetti comprendere perchè debbano essere comprati i diritti di un gioco che non fornisce alcuno spunto di trama: l'unica spiegazione è quella di volerne sfruttare il titolo, noto a chiunque, anche se bisogna ammetere che il titolo "Battaglia navale" non ha un suono molto accattivante e richiama alla mente tranquille serate attorno a un tavolo piuttosto che epici scontri fra vascelli.
Un grosso contributo al successo del film potrà certamente arrivare dal cast. A tal proposito, bisogna segnalare che pochi giorni fa la star di Twilight Robert Pattinson, in una pausa nelle riprese di New Moon, si è incontrato con Peter Berg nella sua casa di Los Angeles. Per ora rimaniamo nell'ambito della pura speculazione, dal momento che Berg ha vari progetti in cantiere -fra cui il remake di Dune- e i due potrebbero aver parlato di qualsiasi cosa.